Entra in contatto:
perini 850421614

Volley

Volley A2 femm.: Terre Verdiane guarda avanti dopo Montichiari

Volley A2 femm.: Terre Verdiane guarda avanti dopo Montichiari

Rabbia sportiva e virtuosa spensieratezza sono gli stati d’animo che serpeggiano nel Terre Verdiane Servizi Italia al momento di archiviare la sconfitta al tie break di Montichiari, che, in ogni caso, un punto in classifica l’ha portato.

Il primo comprensibile sentimento lo conduce, alquanto sincera, Chiara Lapi, la sorprendente centrale in questo avvio di stagione:”Su due o tre palle siamo state sfortunate in situazioni in cui può cambiare la gara e hanno vinto loro il set. Quando incontri squadre che sono al tuo pari, rode sempre perdere in questo modo, anche se un altro mattoncino per la salvezza è stato apposto”.
La seconda percezione, uno dei segreti del TV Volley, è manifestata dal sorriso e dal pensiero di Micaela Perini, la seconda palleggiatrice, in campo dalla metà del secondo set in avanti in luogo di Luciana Do Carmo, a rotazione, parallelamente al cambio tra la regista Beatrice Valpiani e Margherita Fabbri.”Peccato, siamo state brave lo stesso. Andiamo avanti, dai” – ha detto semplicemente la ‘Pera’, la quale non si fa mai trovare impreparata quando coach Marco Botti la chiama in causa.
All’orizzonte, da questa mattina, quando la squadra é tornata ad allenarsi, c’è l’Ihf Frosinone che arriva, domenica, a Salsomaggiore Terme. Batterlo significherebbe sorpassarlo in classifica. Vincere senza giungere al quinto set vorrebbe dire essere a metà della graduatoria.
Ci si pensa, con allegria, come insegna Micaela Perini, una delle poche reduci della promozione dalla serie B1, la quale è una delle massime espressioni della filosofia verdiana.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley