Domenica 28 Agosto presso il Centro Sportivo Coopernuoto in via Luigi Anedda 23, Parma, si terrà la seconda edizione dell’Inclusion Day, per dare modo di conoscere la Polisportiva Gioco e di trascorrere una giornata all’insegna dello sport e dei valori educativi che ne derivano.
Sarà possibile provare le discipline sportive che offre la Polisportiva di Parma e altre attività inclusive come Nuoto, Basket in carrozzina, Sitting Volley, Canoa, Apnea, Ping Pong in carrozzina. Ci saranno inoltre l’esibizione del gruppo di Danza, che consentirà di conoscere l’insegnante e il corpo di ballo, e percorsi con esclusione degli arti o privazione sensoriale in acqua.
In questa giornata non può mancare la Magica Bici! Sarà un’ottima occasione per conoscere meglio il progetto e capire come funziona il trasporto dei disabili o semplicemente conoscere le prossime uscite in programma.
L’evento è gratuito, ma è gradita la prenotazione via e-mail a inclusionday.giocopolisportiva@gmail.com
“Coopernuoto è lieta, per il secondo anno consecutivo, di ospitare e collaborare all’evento Inclusion Day presso il centro sportivo G.Onesti. – racconta Davide Bonomi, responsabile del centro sportivo Coopernuoto – Una giornata festiva in cui la cittadinanza potrà partecipare alle varie iniziative che la Pol.va Gioco propone anche quest’anno in ambito di inclusione. Lodevole l’impegno di tutti per l’organizzazione e siamo certi della buona riuscita dell’evento e della risposta dei clienti che potranno godere di una bella giornata di sole e usufruire di tutti i nostri servizi”.
La giornata inizierà con l’accoglienza a partire dalle ore 9:00; seguirà la presentazione delle varie attività, rallegrata da Radio Bruno. Il pubblico avrà la possibilità di provare tutte le attività fino alla sera. Durante la pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00 si potrà usufruire di uno sconto al bar della piscina su presentazione del braccialetto consegnato all’ingresso.
“È già passato un anno dalla prima edizione – racconta Marcello Zilioli, allenatore di Nuoto della Polisportiva Gioco – la collaborazione tra Polisportiva Gioco e Coopernuoto Parma permette di vivere un’altra giornata senza barriere, all’insegna dell’inclusione e della sensibilizzazione PER TUTTI”.