Il campione italiano Filippo Zana vince la classifica giovani al Tour du Limousin e chiude in 7° posizione in classifica generale. Si è conclusa infatti oggi la quarta e ultima tappa della gara francese e Filippo Zana che oggi ha chiuso 11° di tappa, si conferma come miglior giovane della competizione, vincendo la prestigiosa classifica della maglia bianca.
Un risultato maturato nella terza frazione, la più complessa, che ha visto un ristretto gruppo di attaccanti emergere dal gruppo a una quarantina di km dal traguardo staccare tutti gli avversari. Tra loro è stato molto bravo a inserirsi Filippo Zana che pur non riuscendo a conquistare la vittoria di tappa è riuscito a collocarsi al settimo posto in classifica generale e al 1° della speciale classifica giovani.
Oggi importante il lavoro della squadra per tenere sotto controllo la gara nella fase centrale della tappa. Quinto posto anche per Luca Covili, nella classifica giovani del Tour du Limousin.
Queste le parole di Filippo Zana: “Oggi abbiamo controllato bene la gara e alla fine ho sprintato perché erano importanti anche i piazzamenti per conquistare definitivamente questa bella maglia. La condizione è buona e il mio obiettivo è provarci ancora nelle prossime gare per cercare una vittoria con la maglia tricolore”.