Nuovi importanti impegni per le giovanili dei Panthers in questo fine settimana. Under 18 e Under 21 scenderanno in campo per difendere l'imbattibilità nei rispettivi campionati mentre l'Under 15 è impegnata nel “Trofeo Berselliâ€.
Come detto c’è una situazione analogia di imbattibilità da difendere per Under 18 e Under 21 dei Panthers Parma, che dopo aver raggiunto la qualificazione ai play off, con una giornata d’anticipo, hanno un solo obiettivo per l’ultimo turno regular season: difendere l’imbattibilità del campionato su campo nemico. L’Under 21 oggi affrontauna lunghissima trasferta con andata e ritorno in giornata fino a Catania dove sfida gli Elephants Catania, avversario travolto nel girone di andata con il punteggio di 62-0. Trasferta più breve invece per l’Under 18 che domani alle 15, giocherà a Imola contro i Ravens, già sconfitti nella prima giornata di campionato con il risultato di 34 a 7.
Domani invece l’Under 15, in mattinata alle 11, torna ad indossare casco e spalliera sul campo di Moletolo in occasione del Terzo “Trofeo Giuseppe Berselli”, istituito dalla società nero-argento per onorare il presidente (ed ex giocatore) che guidò la società tra il 1986 e il 1989, morto nel 2007. Per l’occasione a Parma approderanno tre avversarie: Angels Pesaro, Giants Bolzano e Warriors Bologna. Per le giovani pantere si tratta del secondo bowl della stagione. L’obiettivo è ripetere l’ottima prestazione della prima uscita quando la squadra di coach Dalcò ha battuto Grosseto 13-12 e Warriors Bologna 24-13. Inoltre la squadra ducale dovrà difendere la vittoria del Trofeo Berselli conquistata lo scorso anno.
I Panthers contro la violenza sulle donne
I Panthers Parma, su invito della Provincia di Parma – Agenzia per lo sport e Assessore Politiche sociali e pari opportunità – hanno aderito alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne e, in particolare, alla Campagna del Fiocco Bianco dedicata al ruolo che gli uomini possono agire per la prevenzione e il contrasto della violenza che a Parma si terrà dal 20 al 27 novembre. Per questo nel week-end tutte le squadre sopra citate scenderanno in campo con il fiocco bianco appuntato sulla maglia da gioco.