Importante successo per il Castellazzo Cariparma che si impone per 4-2 a Sarnico e conserva la possibilità , con due successi nei prossimi incontri casalinghi, di chiudere al primo posto il girone.
Le indiscrezioni dei giorni pre-gara davano per non convocato Van Scheppingen, punta di diamante della formazione avversaria. Quando il Sarnico ha saputo della assenza di Golubev, ha subito richiamato il suo giocatore con l’intento di vincere la gara. Fortunatamente non è bastato a superare i giocatori del Castellazzo Cariparma che hanno vinto per 4 a 2 la giornata odierna che sembrava volgere al peggio con il ritiro per problemi muscolari di Bracciali.
Bracciali che sembrava stesse bene dopo la contrattura di domenica scorsa rimediata contro il Circolo Canottieri Aniene, avendo riposato martedi contro il Trento, sembrava pronto per scendere in campo. Purtroppo però dopo un inizio di set perfetto, in un cambio di direzione, si è ripresentato il dolore alla coscia che lo ha costretto a giocare da fermo, giocando comunque un ottimo tennis e perdendo il primo set per 7-6. A questo punto ha deciso di ritirarsi a causa del fastidio persistente e per non compromettersi per le prossime gare comunque fondamentali.
Contemporaneamente alla partita di Bracciali contro Van Scheppingen, il capitano Beppe Montenet giocava una partita ufficiale dopo vari mesi di assenza dalle scene e con la pressione di dover portare a casa la vittoria. Magistralmente Montenet giocando un ottimo tennis porta a casa il punto dell’uno a uno contro Bergomi per 6-2 6-1. Scendono cosi in campo Vanni e Brizzi. Vanni consapevole di dover portare a casa il punto del 2 a 1, dato il pronostico a suo favore, riesce a battere Pedrini il quale non avendo nulla da perdere gioca al di sopra del suo normale livello. Vanni riesce comunque a vincere il primo set per 6-4. Perde il secondo per 4-6 a causa di un calo mentale e però, mettendosi “sotto” e rimandendo concentrato, riesce a vincere il terzo set con un tie break perfetto.
Sull’altro campo, la partita di Brizzi, incerta per l’elevato livello di entrambi i giocatori, volge a favore di Giraudo, leggermente avvantaggiato dalla superficie di gioco. Si arriva quindi sul 2 pari: il Sarnico decide di schierare un doppio fortissimo Van Scheppingen e Giraudo per portare a casa almeno il pareggio. Il Castellazzo Cariparma invece decide di schierare due doppi equilibrati per avere l’opportunità di vincere la giornata. E cosi succede grazie a Tombolini e Vanni che battono Bergomi e Pedrini e soprattutto grazie a Montenet e Brizzi che travolgono Van Scheppingen e Giraudo per 6-4 6-3. Ottima la prestazione del capitano, anche in doppio, che vince e convince.Fondamentale anche la prestazione dei tifosi del Castellazzo Cariparma che si rilevano l’arma in più, sostenendo la squadra ducale anche in trasferta.
L’obiettivo rimane quindi adesso quello di vincere le prossime due gare in casa per concludere il girone al primo posto. Purtroppo non ci sarà Golubev masi spera ne l recupero di Bracciali e nel ritrovato Montenet.
Ecco i risultati perziali dei vari incontri:
Primo singolo Pedrini (2.1) perde da Vanni (2.1) per 46 64 67 (4)
Secondo singolo Giraudo (2.2) batte Brizzi (1.12) per 76 75
Terzo singolo Van Scheppingen (2.2) batte Bracciali (2.1) per 76 ritiro
Quarto singolo Bergomi (3.1) perde da Montenet (2.2) per 26 16
Primo doppio Van Scheppingen/Giraudo perdono da Montenet/Brizzi per 46 36
Secondo doppio Bergomi/Pedrini perdono da Tombolini/Vanni per 46 26
Domenica 13 novembre al Circolo del Castellazzo Castellazzo Cariparma vs il TC Cagliari.