Prosegue per la Banca Monte Crociati nel segno della nazionale il cammino di avvicinamento alla seconda trasferta stagionale, domani in quel di Roma. Dopo la chiamata in azzurro di Davide Farolini (nella foto) …
… – man of the match nella gara d’esordio al “XXV Aprile” contro il San Gregorio – convocato dal 17 al 19 ottobre per una tre giorni con l’Under 20 a Tirrenia, arrivano buone notizie anche dalla neonata Nazionale Emergenti. Tra i 26 giocatori dell’Eccellenza che si raduneranno proprio a Parma il 24 ottobre prossimo agli ordini del responsabile tecnico Gianluca Guidi, infatti, spiccano ben 6 gialloblù a testimonianza dell’importanza che i giovani rivestono nel progetto di “Cocco” Mazzariol: si tratta di Emiliano Caffini, Gabriele Cicchinelli, Andrea Manici, Luca Morisi, Federico Magri e Ross McCann (i primi 4 sono anche membri dell’Accademia “Ivan Francescato” di Tirrenia). A loro si sono aggiunti – invitati – anche Van Vuren (ancora acciaccato, potrebbe comunque declinare) e l’ala En Naour.
Per il resto come annunciato già da qualche giorno, si è concluso positivamente il recupero di Carlo Festuccia: il tallonatore aquilano, reduce dall’infortunio rimediato con la casacca degli Aironi in veste di permit, è ormai pronto per la Lazio. In settimana si è sottoposto infatti al lavoro con il resto del gruppo pur proteggendo la mano con un vistoso tutore: potrebbe entrare già nel match di domani magari anche soltanto per uno pezzo di partita.
Questo il “15” di partenza che sarà schierato contro la Mantovani Lazio: Morisi, Enodeh, McCann, Damiani, Rubini, Farolini, Zucconi, Cicchinelli, Caffini, Mandelli (vice cap.), Fletcher, Contini, Tripodi, Manici, Milani (capitano).