Esordio vincente per la Termoblok Colorno che, nella prima giornata del girone 2 del Campionato Nazionale di Serie A femminile, espugna il difficile campo del Rugby Benevento e parte con il piede giusto in questa stagione breve, che avrà solo sei partite di stagione regolare.
Le biancorosse partono un po’ contratte nelle prime battute del match, poi, con il passare del tempo, si sciolgono e in dieci minuti segnano tre mete e mettono un ipoteca sulla partita. All’11’ è Iemmi a sbloccare il risultato, seguita al 14’ da Madia e al 19’ da Castellarin. Pinna ne trasforma una su tre e dopo un terzo di gara il risultato è di 17 – 0 per le ospiti.Le padrone di casa reagiscono e creano qualche difficoltà alle colornesi, riuscendo ad accorciare il risultato con due mete, di cui una trasformata, al 29’ e al 39’, che fissano il risultato sul 17 – 12 per le ragazze di Zanini e Gozzi.Nella ripresa la Termoblok Colorno torna in campo più decisa e al 10’ segnano la quarta meta, che vuol dire punto di bonus offensivo, con Merli Camilla, Pinna trasforma per il 24 – 12. Il Benevento reagisce, ma le biancorosse riescono a difendersi senza troppi problemi fino al 25’ quanto le padrone di casa trovano la meta, trasformata, del 24 – 19.Le colornesi non vogliono correre rischi e tornano a spingere sull’acceleratore per tenere le avversarie lontane dalla propria area di meta e al 35’ marcano ancora con Madia, che sigla il 29 – 19 finale. Da segnalare l’ottima prova della giovane Veronica Madia, che nella gara d’esordio nella categoria seniores segna due mete. Positiva anche la prova della mischia colornese, che in più occasioni “ruba” l’ingaggio avversario, e dei trequarti, che hanno mostrato un buon gioco alla mano. La Termoblok Colorno adesso guida la classifica con 4 punti di vantaggio sulle Mustang Pesaro, anch’esse vittoriose alla prima giornata con bonus, ma penalizzate di 4 punti, prossimo avversario delle biancorosse.
Marcatori: 11’ pt. meta Iemmi, nt; 14’ pt meta Madia, nt; 19’ pt meta Castellarin, tr. Pinna; 29’ pt meta Benevento, tr.; 39’ pt meta Benevento, nt; 10’ st meta Merli Camilla, tr. Pinna; 25’ st meta Benevento, tr.; 35’ st meta Madia, nt.
Termoblok Colorno: Pinna, Castellarin (cap.), Morettini, Pagli, Madia, Pincolini, Iemmi, Traina, Merli Camilla, Merli Giulia, Pirrone, Bolzoni, Stefani, Tedeschi, Campanini.
Subentrate: Ranieri, Prudka, Barboni, Gatti
Non entrate: ValesiAllenatori: Zanini e Gozzi