Entra in contatto:
bernabe in parma vs cittadella

Parma Calcio

Curiosità e statistiche di Parma-Como

Curiosità e statistiche di Parma-Como

I numeri, i precedenti, le curiosità e statistiche di Parma-Como attraverso l’analisi dell’agenzia Opta.

– Sono 31 i precedenti tra Parma e Como in Serie B, per un bilancio che pende leggermente a favore dei lariani avanti per 10 vittorie a nove; a chiudere il parziale ben 12 pareggi, finale di cinque degli ultimi sei incontri (completa un successo dei ducali).

– Il Parma è rimasto imbattuto in 13 (5V, 8N) dei 15 match casalinghi contro il Como in Serie B, inclusi tutti gli ultimi 11 (5V, 6N). L’ultima vittoria dei lariani in casa dei gialloblù nel torneo risale al 2-1 del 15 gennaio 1956.

– Dopo la vittoria esterna per 3-1 sul Cosenza nell’ultimo turno di campionato, il Parma potrebbe collezionare due successi consecutivi in Serie B per la prima volta dallo scorso novembre (contro Cittadella e Vicenza in quel caso).

– Il Parma ha pareggiato le ultime tre partite casalinghe di Serie B; gli emiliani non chiudono in parità più gare interne consecutive nella competizione dal 1989, quando arrivarono a quattro.

– Il Como ha vinto le ultime due partite di campionato senza subire gol; i lariani non infilano tre successi consecutivi nel torneo cadetto, tenendo la porta inviolata, da maggio 2002 (vs Bari, Cagliari ed Empoli).

– Il Como ha vinto l’ultima trasferta di campionato, il 20 marzo scorso, sul campo del Perugia; i lombardi non vincono due gare esterne consecutive in una singola stagione di Serie B dal novembre 2001.

– Di fronte, la squadra che ha segnato più gol su rigore in questo campionato (Como, 8) e quella che non ne ha ancora trasformato alcuno (Parma 0).

– Adrián Bernabé (26 maggio 2001) ha segnato una doppietta nell’ultima sfida contro il Cosenza – aveva realizzato un gol in tutte le precedenti 10 gare con il Parma in questo torneo – l’ultimo giocatore più giovane ad aver trovato il gol in almeno due presenze di Serie B con i ducali è stato Alberto Paloschi (19 anni, 107 giorni) nell’aprile 2009 (tre in quel caso).

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio