E’ ormai tutto pronto, in casa Rugby Noceto, per l’inizio della stagione 2011/2012 che vedrà la squadra del Don Chisciotte partecipare al campionato nazionale di serie B.
I nocetani – che sono stati inseriti nel girone 2 in compagnia dei «vicini di casa» Amatori Parma, Colorno e Piacenza – saranno impegnati domenica pomeriggio sul difficile campo di Pesaro (ore 15,30, stadio Toti Patrignani, arbitra Tomò da Roma). Il primo appuntamento casalingo, invece, è fissato per la domenica successiva, il 9 di ottobre, contro il Cus Perugia.
In vista del debutto praticamente tutta la rosa sarà a disposizione del coach Federico Maida e del suo assistant Roberto Viappiani.
Per il secondo anno consecutivo il XV gialloblù sarà guidato in campo dal seconda/terza linea Wenderson Di Marco mentre vicecapitano è stato nominato l’apertura Michele Garulli.
Parte dunque dalla trasferta marchigiana una stagione che i vertici nocetani sperano di concludere disputando una 23esima ed una 24esima partita: i play off promozione per la serie A.