Dopo il consueto mercoledì di riposo, gli Aironi sono tornati oggi al lavoro per continuare la preparazione in vista della sfida casalinga di sabato pomeriggio contro Edimburgo in programma allo stadio Zaffanella alle ore 15. Curiosità della partita, contro gli scozzesi arbitra uno scozzese, Peter Allan. La partita sarà trasmessa in diretta audio su sportparma.com.
Tra i protagonisti attesi tra le fila degli Aironi ci sarà anche George Biagi, seconda linea con famiglia di origini toscane ma che a Edimburgo ha vissuto e studiato a lungo. “Non è un derby personale, ma una partita in cui ci tengo a vincere per la squadra. E’ un’altra partita alla nostra portata che ci possiamo giocare fino alla fine”. Biagi è, assieme a Naas Olivier, l’unico giocatore degli Aironi ad aver giocato tutti i 240 minuti disputati finora nelle tre partite di RaboDirect Pro12 e sta sfruttando questo periodo di assenza dei nazionali per ritagliarsi uno spazio importante, guidando nel migliore dei modi la touche degli Aironi. “Con i ragazzi al Mondiale è toccato a me scendere in campo e finora è andata bene. Vediamo di continuare così, ho avuto questa opportunità e vediamo di giocarla fino alla fine”.Non solo Biagi, ma tutta la squadra sabato vuole finalmente conquistare la prima vittoria stagionale dopo due sconfitte consecutive che hanno lasciato molte recriminazioni nello spogliatoio: “Purtroppo la formula magica non la sappiamo, altrimenti avremmo già vinto. Di sicuro dovremo essere più cinici e un po’ più sereni in campo”.Gli Aironi scenderanno in campo anche con il ricordo della beffa subita l’anno scorso allo Zaffanella per mano di Edimburgo, che strappò la vittoria 10-9 proprio all’ultima azione. “Quest’anno speriamo di beffarli noi. Sicuramente dopo tre partite ci avranno studiato bene. Saranno molto fisici, cercheranno di giocare al largo mentre noi dovremo essere pronti in tutti i reparti”.Giocare al largo per Edimburgo significa soprattutto mettere in moto Tim Visser, l’ala di origine olandese (non ancora eleggibile per la nazionale scozzese) autore di 24 mete nelle due stagioni passate con Edimburgo. “Ma se giocano a questo livello sono tutti giocatori pericolosi. Dobbiamo fermare Visser ma anche tutti gli altri, che sono pericolosi allo stesso modo”.Domani pomeriggio la squadra svolgerà il Captain’s run allo Zaffanella alle ore 15.Prima della partita gli Aironi scenderanno in campo con le maglie di Admo per sostenere l’Associazione Donatori Midollo Osseo nella giornata nazionale di sensibilizzazione alla donazione che proprio sabato vedrà i volontari di Admo presenti nelle principali piazze italiane. Anche allo stadio saranno presenti volontari e sostenitori di Admo per distribuire volantini informativi.
BIGLIETTI E ABBONAMENTI
I biglietti della partita sono in vendita sul sito www.bookingshow.com, negli uffici della società allo stadio Zaffanella dalle 8 alle 18,30 e al Parma Point di via Garibaldi a Parma aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 9 alle 19.Sabato, giorno della partita, la biglietteria dello stadio aprirà alle ore 12.Questi i prezzi:
-Tribune Est e Nord: 10 euro (ridotto 5 euro)
-Tribuna Ovest: 20 euro
-Tribuna Vip: 50 euroIl biglietto ridotto è riservato ai ragazzi dai 9 ai 18 anni e agli Over 70. I bambini fino a 8 anni entrano gratis.Inoltre, chi non fosse riuscito a ritirare l’abbonamento in questi giorni, potrà recarsi allo stand appositamente allestito a fianco dell’Aironi Shop all’ingresso principale dello stadio Zaffanella. Allo stesso stand sarà possibile anche ritirare la t-shirt Miclas.