L’HBS Colorno aggiunge un tassello mancante alla sua rosa completando il reparto dei piloni destri con l’ingaggio del sudafricano Doctor Booysen.
Nato a Kimberley in Sud Africa il 15.01.1995 muove i primi passi a livello rugbystico nel Kimberley Rugby Club prima di essere selezionato in U18 nel “Provincial Griquas”. Doctor è un pilone “compatto” alto 173 cm per 110 kg di peso che ha vestito a livello seniores la maglia dei Griquas in Premier division per tre stagioni e quella dei Griffons recenti finalisti in Currie Cup First division.
Le parole del pilone sudafricano alla prima esperienza in Europa. “Dal mio arrivo a Colorno sto avendo modo di conoscere ottime persone compresi i miei nuovi compagni di squadra — esordisce Doctor —. In particolare Jaco (Van Tonder ndr.), che è sudafricano come me, mi sta aiutando ad integrarmi nel gruppo”.
“Non sono venuto qui in vacanza, il mio obiettivo è giocare e aiutare la squadra a vincere il campionato… Perché no!”.
Doctor Booysen potrebbe essere già schierato da coach Casellato questa domenica 14 novembre nel derby emiliano tra l’HBS Colorno e i Lyons Piacenza, incontro della 7° giornata di Peroni Top10. Sfida in programma alle ore 14.00 e trasmessa in diretta streaming dalle pagine social dei Lyons Rugby.