Dopo la vittoria contro i Rhinos e la conquista, per il 6à‚°anno consecutivo, dei play-off, i Panthers affronteranno stasera alle 18 i milanesi del Seamen al Velodromo Vigorelli, nell-ultima giornata della regular season.
I Panthers dovranno centrare la vittoria per poter giocare in casa le semifinali del 25 e 26 giugno contro un avversario alla sua prima stagione in IFL, dopo alcuni anni di assenza dalla massima serie. Al momento i milanesi hanno incassato 3 vittorie e 5 sconfitte ma sono comunque una squadra da non sottovalutare. Tra tutti, spicca il Lb Tom Korte, il vero trascinatore dei milanesi che però hanno saputo puntare anche su alcuni giovani di talento come il RB Bonaparte e il WR Santagostino.
Per l’ultima partita di regular season i campioni d-Italia recuperano il Kicker Vergazzoli e l’OL Maschi che hanno dato forfait all’ultimo minuto contro i Rhinos. Restano ancora fuori invece i WR Diaferia e Grigolo a cui si aggiunge l’assenza del DL Scatola.
Se i nero-argento vogliono tornare dalla trasferta di Milano con una vittoria in tasca per chiudere al meglio la regular season e assicurasi di giocare le semifinali allo Stadio XXV Aprile, contemporaneamente un occhio sarà puntato anche sugli altri campi dove si affrontano Warriors-Marines, Rhinos-Doves, Dolphins-Hogs e Giants-Elephants che decreteranno ufficialmente la prossima avversaria dei Panthers.
Ma i calcoli lasciano sempre il tempo che trovano: “Quando arrivi alle semifinali è inutile fare previsioni – commenta il presidente Tira – Si affronteranno le 4 squadre più forti d’Italia ed ogni avversario rappresenterà un’insidia temibile. Noi siamo in questa elite da 6 anni e questo è già un dato a cui va data la massima rilevanza”.
CAMMINO PANTHERS
Panthers – Elephants 51 – 54
Doves – Panthers 19 – 41
Panthers – Dolphins 62 – 35
Giants – Panthers 21 – 49
Warriors – Panthers 34 – 23
Hogs – Panthers 22 – 50
Panthers – Marines 35 – 21
Panthers – Rhinos 43 – 28
CAMMINO SEAMEN
Seamen – Warriors 6 – 40
Rhinos – Seamen 31 – 33
Seamen – Giants 42 – 34
Doves – Seamen 11 – 44
Seamen – Hogs 42 – 44
Seamen – Dolphins 42 – 64
Elephants – Seamen 42 – 34