Entra in contatto:
MATTEO E MARCO ANELLI 370882095

Ciclismo

Matteo e Marco Anelli, due fratelli in bicicletta

Matteo e Marco Anelli, due fratelli in bicicletta

Dopo i fratelli Alex e Christian Tramontin, questa settimana la nostra attenzione va su altri due fratelli, Matteo Anelli, 12 anni, nato il 4 maggio 2001, e Marco Anelli, 11 anni, nato il 7 novembre 2002. Oltre ad essere fratelli, li accomuna la passione per lo sport del ciclismo: entrambi in forza al Team Biking Noceto del presidente Danili Zeffirini.

Ci raccontano i due fratelli: “Abitiamo al Gatto del Gambarone (Noceto) proprio davanti alla vecchia sede della società nocetana. Prima di trasferirci a Noceto, vedevamo i ragazzi riunirsi per gli allenamenti o per la partenza delle gare. Ci siamo fatti conoscere ed abbiamo iniziato, dalla G/4 e dalla G/3, incominciando a fare le corse; la cosa ci ha entusiasmato ed abbiamo continuato”.
Matteo in questa stagione 2014, che domenica 6 aprile inizierà a Calcara (Bo), lo vedrà in corsa fra gli Esordienti del 1° anno, una categoria nuova, sempre a livello giovanile, ma guardata con più interessi. Non sarà più un gioco ma bisognerà affrontarla con maggior impegno, ci saranno più gare, poi i campionati provinciali, regionali e italiani, sia su strada che su pista, poi i ”Boccioli di Rose” a Fiorenzuola, e naturalmente da non sottovalutare anche la scuola. Frequenta la 2a media a Noceto, scuola Biagio Pelacani: “I miei idoli per ora sono i corridori della Bardiani C.s.f Inox, la società è di Fornovo Taro, poi hanno un gruppo corridori che corrono sempre davanti”.
Marco frequenta la 1a media sempre a Noceto: “Per ora gareggio ancora nei Giovanissimi, la G/6, e non non mi pongo delle domande particolari, penso ancora solo al divertimento. I miei idoli? Voglio andare un pò controcorrente rispetto ai miei compagni, tengo per i perdenti, coloro che faticano sin sul traguardo con fughe e tentativi vari poi per un motivo o altro non riescono a dare la zampata vincente finendo nelle retrovie della corsa. Anche io, come mio fratello, stimo la Bardiani, poi Marcel Kittel, per il momento il miglior velocista al mondo e Fabian Cancellara, mi impressiona la sua potenza quando parte per staccare tutti”.
Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Ciclismo