Entra in contatto:
simonemaraffi 434571384

Ciclismo

Il ciclismo parmense piange Simone Maraffi

Il ciclismo parmense piange Simone Maraffi

Il ciclismo parmense piange Simone Maraffi, 21enne ex corridore bercetese, travolto da una valanga mentre sciava sulle nevi di Alpe di Succiso nel reggiano, Simone è spirato oggi, poco prima di mezzogiorno all'ospedale di Parma.

Simone Maraffi, nato il 4 gennaio 1993, ex corridore bercetese, inizia la sua storia con la bicicletta nel 2008 fra gli Allievi del Biking Noceto ,ma sarà nel suo secondo anno fra gli Allievi che riesce a mettersi in luce vincendo a Genivolta e poi la famosa Coppa Dondeo, sempre nel cremonese, una delle gare più prestigiose della categoria. Nel 2010 il passaggio fra gli Iuniores nel Noceto Cycling Team diretto da Ellis Rastelli vincendo il regionale a cronometro.
Nel 2011 al suo secondo anno in categoria viene convocato ad un collegiale azzurro, vincendo anche una gara epiazzadosi in tante altre. A Ospitaletto (Brescia) partecipa al Campionato Italiano a Cronometro, ma il percorso non adatto alle sue possibilità (troppe curve) nonostante fosse preparato lo relegherà oltre la 20 posizione. Simone non si arrende e a fine stagione sarà ancora vincente a Semiana (Pavia) arrivando come piaceva a lui in solitudine. Nel 2012 il passaggio fra gli Under 23 con il Podenzano, ma il ciclismo troppo esigente lo fà smettere dedicandosi completamente agli Studi Universitari nella facoltà di ingegneria.
Purtroppo la sua forte fibra non è riuscita a sconfiggere la sciagura piombatogli addosso nella giornata di giovedi, travolto da una valanga mentre sciava, la sua grande passione dopo il ciclismo sulle nevi di Alpe di Succiso nel reggiano, Simone è spirato oggi, poco prima di mezzogiorno all’ospedale di Parma ,lasciando nel dolore il padre Antonio e la mamma Rita e a tutti coloro che hanno apprezzato le sue doti e la semplicità quando correva.
Sport Parma e tutto il movimento del cilismo parmense porgono le sentite condoglianze alla famiglia.
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo