Entra in contatto:
DSC 0064 217603166

Volley

Pallavolo sotto le stelle: grande successo per il Torneo Lanfranchi

Pallavolo sotto le stelle: grande successo per il Torneo Lanfranchi

Due giorni di grande sport e divertimento hanno caratterizzato la decima edizione del “Torneo Lanfranchi. Il torneo di green volley, svolto su cinque campi montati fuori dal Pala Leoni di Collecchio, ha visto la partecipazione di ben 39 squadre di cinque società  diverse.

Le società presenti erano quelle del Galaxy Volley Collecchio, Energy Volley Parma, Solari Felino, Pallavolo Sala Baganza e Galaxy Volley Noceto, suddivise nei tre tornei di categoria, ovvero Under 14, Under 16 e Under 18 (dove erano presenti anche le ragazze della terza divisione).

Il gruppo più numeroso era quello dell’Under 16 dove le 21 squadre sono state divise in tre gironi, nell’Under 14 le 10 formazioni sono state separate in due parti, mentre girone unico per le 8 partecipanti all’Under 18.

Nella giornata di giovedì 12 settembre dalle ore 16.30 alle 22 si sono disputate la bellezza di 83 partite, mentre venerdì 13, finita la fase a gironi, si è proseguito con la seconda fase, quella finale.

L’Under 16 è partita dai quarti e l’Under 18 e 14 dalle semifinali. Le finalissime delle varie categorie sono state giocate in contemporanea.

I vincitori sono stati il 2 OPC-Energy (U14), che ha battuto nell’atto conclusivo l’1 OPC-Energy per 2-1 (16-14, 9-15, 15-6), il Galaxy Arancione (U16) che ha avuto la meglio sul Galaxy Giallo per 2-0 (10-21, 16-21) e infine il Galaxy Diamante che ha sconfitto la resistenza del Galaxy Oro per 2-1 (21-18, 16-21, 15-12).

Appena concluse le gare sono state svolte le premiazioni per le vincitrici con la consegna delle medaglie, con la festa che poi è proseguita fino a mezzanotte con i concerti di due gruppi collecchiesi, i Drunken Crocodiles e i Disastro Ferroviario.

Una buona iniziativa quella del Galaxy Volley che si è vista ripagare gli sforzi con un doppio successo: Eleonora Concari, Maria Chiara Guggia, Camilla Neri e Denise Pezza nell’Under 16 hanno portato in trionfo la squadra Arancione, Alice Freilino, Alice Leporati, Deborah Monterosso e Anna Pesci in Under 18 si sono imposte con la squadra Diamante.

L’appuntamento per il Trofeo Lanfranchi è per il prossimo anno, mentre ora è tempo di pensare alla stagione indoor ormai alle porte.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley