Entra in contatto:
Alessandro Canali foto di Manuela Pellegrini picnik 415280926

PRTV.IT SPORTPARMA

I Panthers piegano anche i Marines e difendono il secondo posto

I Panthers piegano anche i Marines e difendono il secondo posto

E' stata una partita sudata in tutti sensi quella che ha visto i Panthers vincere contro i Marines 35-21. Gli oltre 30 gradi in campo e il ritorno dei Marines nell'ultimo quarto di gioco hanno fatto davvero tirare un sospiro di sollievo ai campioni d'Italia quando l'arbitro ha fischiato la fine del match.

A guardare la partita sugli spalti era presente Ryan Clady giocatore NFL dei Broncos Denver arrivato in città da qualche giorno che ha potuto applaudire alla doppia segnatura dell’amico Tanyon Bissell, autore di una partita straordinaria. Infallibile ancora una volta il kicker Andrea Vergazzoli a segno con 5 trasformazioni su 5 e un touchback che ha strappato gli applausi del pubblico.
Nel primo quarto le vere protagoniste sono state le difese che hanno saputo arginare ogni tentativo d’attacco. Poi il risultato è stato sbloccato negli ultimi due minuti di gioco prima dell?intervallo. Il primo vantaggio dei campioni d?Italia nasce da un intercetto di Lyles. Al secondo tentativo Spears buca la difesa romana con una corsa di 25 yards (7-0). Nel drive successivo è un altro intercetto, questa volta di Vasini, a mettere i Panthers nelle condizioni di ripartire dalle 34 yards Marines. Tre buone azioni e i padroni di casa si trovano a 1 yard dall’end-zone. Spears si ripete con una corsa fissando il risultato sul 14-0 prima dell’intervallo. Per i Panthers sembra davvero una giornata di gloria.
La ripresa si apre con Bissell che ritorna il kick off correndo oltre la goal line (21-0). Inutili i successivi quattro tentativi in casa Marines così la palla torna subito in mano dei nero-argento. Monardi alza la testa, aspetta il momento giusto e scaglia una palla di 40 yard che Bissell afferra firmando il quarto touchdown della giornata per il 28-0 che chiude il terzo quarto. Ma improvvisamente le pantere cedono il passo ai Marines autori di un pericolosissimo ritorno. Proprio in avvio del quarto quarto arriva la prima marcatura laziale con un pass di 12 yds di Hardy per Bruni (28-6). I Panthers rispondono subito con un passaggio di 12 yds di Monardi per Gavesi (35-6). I Marines non si danno per spacciati e accorciano le distanze con una corsa di 33 yds di Bell; poi scelgono di giocare un’azione combinata Hardy-Pratesi accorciando le distanze di altri due punti: 35 a 14. I romani si mettono in evenienza anche in difesa dove ricoprono un fumble che riconsegna la palla all’attacco Marines. Il qb romano si mette ancora in evidenza con un lancio di 32 yards per Polidori che permette di accorciare ulteriormente le distanze (35-21). A questo punto i romani tentano un onside kick che non va in porto e i Panthers tornano in attacco, ma ancora una volta la difesa romana blocca ogni varco e costringe i ducali al punt. I Marines tornano alla carica con la speranza della rimonta e con un lungo drive di possesso arrivano fino alle 21 Panthers, ma sono costretti alla resa dalla bella prova della difesa ducale che blocca ogni varco.
I ducali difendono il secondo posto, in condivisione con i Dolphins Ancona, e guardano già alla prossima partita in programma domenica 29 maggio, ore 15, allo stadio XXV Aprile contro i Rhinos Milano che varrà l’accesso matematico ai playoff.

Premiazioni nell’intervallo

Durante l’half-time i Panthers hanno ospitato due rappresentative del Lavezzini Basket Parma e del Cariparma SiGrade Volley che hanno ricevuto due targhe di riconoscimento allo sport femminile parmigiano che continua a dare tante soddisfazioni. Il Lavezzini Basket Parma, rappresentato dal presidente Gianni Bertolazzi, dalla vice-presidente Romana Tarroni, dal Team Manager Ennio Tiberti e da tre giocatori (Irene Pieropan della serie A, Chiara Savina e Erica Malini dell’Under19), è stato premiato dal padrone di casa il presidente dei Panthers Ivano Tira “perché da 36 anni difende i colori ducali ai massimi vertici”. Invece per il Cariparma SiGrade Volley era presente il team manager Andrea Cagnin premiato da Michele Barbone, dirigente della Giunta del Coni Nazionale che ha seguito le pratiche di ammissione della Fidaf al Coni, “per aver saputo percorrere un lungo cammino fino a conquistare la vetta e approdare in A1”. Il dirigente del Coni è stato accompagnato allo stadio XXV Aprile dall’assessore comunale allo sport Roberto Ghiretti. Alle premiazioni ha partecipato anche Stefano Roncarati, responsabile Errèa per il settore sport di Parma in veste di sponsor tecnico di tutte tre le squadre (Panthers Parma, Lavezzini Basket Parma e Cariparma SiGrade Volley).

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA