La telecronaca integrale della sfida giocata sabato 4 febbraio al PalaPadovani tra la formazione ducale e la temibile squadra trentina, protagonista di una vittoria netta sebbene aiutata in parte dalla prestazione non certo soddisfacente dei due arbitri presenti all'incontro.
Nonostante una grande prova di cuore di tutti gli atleti di Parma Pallamano la partita col Meran non è mai stata in discussione; 10 a 20 alla fine dei primi 30 minuti, 24 a 38 al suono della sirena finale.
ATTENZIONE! Alcuni utenti ci hanno segnalato problemi nella parte finale del filmato (che contiene le interviste). Il problema si presenta solo su alcune configurazioni. Per ovviare, abbiamo inserito di seguito gli ultimi minuti di partita e le interviste.
Una sconfitta sicuramente prevista ma che, nonostante i 14 gol di distacco, ha fatto ben sperare per il proseguo del campionato. Parma privo, come tutti (o quasi) sappiamo, di Brancaforte (oggi ha segnato 5 reti con la sua nuova squadra, il Cassano Magnago) e Conigliaro, approdati su “altre sponde”, privo da tanto, troppo tempo del suo capitan Ferrari e, questa sera, privo anche del suo neo azzurro Piletti. Quindi un Parma con tanti giovani del suo vivaio, un Parma con tanti parmigiani come non lo si vedeva da tanto tempo.
Giovani e meno giovani ce l’hanno messa tutta contro la corazzata Meran, una squadra veloce e tecnicamente forte. Certo ci sono ancora tante cose da affinare ma lo spirito sembra quello giusto per affrontare il proseguo del campionato ed in special modo le squadre più alla portata dei gialloblù.
Alla fine applausi per tutti da parte del pubblico presente al Pala Padovani; un plauso particolare a Mauro Martellini che con le sue 11 reti è stato il top scorer della serata.
Azeta Ala Parma – Meran 24-38 (p.t. 10-20)
Azeta Ala Parma: Anelli, Bertolucci 1, Belli 2, Cortesi 1, Curtabbi, Del Bono, Faiulli 1, Garavaldi 1, Maiavacchi 1, Mancuso 1, Martellini 11, Pace, Scicchitano, Usai 4. All: Luca Galluccio
Meran: Pfatner, Christanell 2, Gagovic 4, Gertsgrasser 1, Gufler 5, Mall 4, Lang 2, Prentki 7, Stecher, Stricker, Trojer-Hofer 3, Tartarotti 4, Starcevic 3, Carli 3. All: Jurgen Pratner
Hanno arbitrato i signori Regalia e Greco.
Nelle altre partite c’è stata un rinvio per il maltempo proprio tra 2 delle squadre che, in classifica, seguono a distanza il Parma, Oderzo e Leno.