Carolina Sgroi, Stefano Pioli, Francesco Comparoni: i tre sportivi di Parma, scelti da SportParma, più votati per il 2022 nel corso dell’anno solare hanno ricevuto il meritato premio.
Dalla vincitrice Carolina Sgroi (quarterback e capitano della squadra di flag football dei Parma Panthers), passando per l’allenatore del Milan Stefano Pioli e, infine, per il pallavolista parmigiano Francesco Comparoni (ex Ravenna, ora Vero Volley Monza). Tutti e tre, a turno e per ordine, sono stati raggiunti dalla nostra redazione, durante i dodici mesi del 2023, per la consegna del trofeo relativo alle gesta compiute lo scorso anno.
Dal sondaggio indetto a fine dicembre di un anno fa a spuntarla, con 353 preferenze (il 16,34% dei voti totali) era stata Carolina Sgroi, che con le Panthers del flag football aveva, dapprima, vinto il Campionato italiano senior femminile e, poi, s’era piazzata al secondo posto al XII Champions Bowl. Subito dietro di lei il mister Stefano Pioli, on fire dopo aver guidato il suo Milan al 19° scudetto: un’impresa apprezzata dai lettori del nostro sito con 267 votazioni (il 12,36%). Poi, Francesco Comparoni, il centrale parmigiano che sta scalando il massimo campionato di volley, dopo essersi laureato campione europeo con la nazionale italiana U22: per lui i voti raccolti erano stati 255 (11,8%).
Ora possiamo dirlo: i tre sportivi di SportParma del 2022 hanno tra le mani il personalissimo cimelio da poter aggiungere a una bacheca che – siamo sicuri – si arricchirà ancora.
Ma per tre premi che sono stati consegnati ce ne sono altrettanti che si apprestano ad essere messi in palio attraverso il contest dell’anno solare che sta per volgere al termine. Ancora pochi giorni d’attesa e il sondaggio per lo sportivo parmense di SportParma 2023 sarà online. L’esito, come sempre, sarà deciso dal popolo dei nostri lettori-elettori.