Fidenza “scende in campo per la vita†in occasione de la Partita del Cuore, la manifestazione a scopo benefico che si svolgerà sabato 16 novembre dalle ore 14.00 alle ore 18.00 al Campo sportivo “Ballotta†. A sfidarsi nel triangolare saranno Corda Fratres Fidenza, F.c. Scipione, lo Scarlet team, e la Croce Rossa Riccione.
L’evento, patrocinato dal Comune – Assessorato allo Sport -, nasce dalla collaborazione tra Iredeem-PHILIPS, CRI, Parma Club, Scarlet cafè e F.C. Scipione. Al termine della partita la Iredeem-PHILIPS donerà un defibrillatore alla società sportiva Borgo San Donnino. Sarà inoltre presente un esperto che illustrerà ai partecipanti il corretto uso di un defibrillatore e i casi in cui esso si rende necessario.
“In un momento storico delicato e difficile come quello che stiamo vivendo, colpito da una crisi che non lascia indenne nessuna realtà, dalle famiglie, alle imprese e non da meno il nostro Comune, noi più di altri nella nostra città possiamo fortunatamente vantare una forte e consolidata presenza attiva delle associazioni di volontariato. Questo evento unisce, ancora una volta come tanti altri eventi da noi patrocinati, i valori più belli dello sport a quelli più nobili del volontariato, offrendo inoltre dei momenti di sensibilizzazione e di informazione rivolti a tutti, dai giovani ai meno giovani, con particolare attenzione verso i bambini.
Ringrazio la Croce rossa Italiana, la Iredeem Philips e tutte le società e associazioni coinvolte in questa iniziativa. Mi auguro che ci sia una buona partecipazione dei nostri cittadini come in altre occasioni”, ha dichiarato l’Assessore allo Sport Daniele Aiello.
“Questa iniziativa, nata grazie alla forte collaborazione con Iredeem-PHILIPS, CRI, il Comune di Fidenza, Parma Club, Scarlet cafè, F.C. Scipione e tutti gli altri che parteciperanno all’evento, vuole essere un segnale forte di sensibilizzazione verso problemi importanti che nascono in tutti i momenti della vita, ed in questo caso su un campo da calcio, come purtroppo abbiamo già avuto modo di riscontrare in questi anni a livello nazionale e non solo. Con questo incontro voglio sensibilizzare bambini, ragazzi e adulti, per questo nella giornata ci saranno momenti dedicati a tutti, perché la solidarietà non ha età, ma si innalza solamente con la forza di tutti. Da fidentina per questo evento ho scelto una società di Fidenza che segna anche la storicità del nostro nome, F.C. Borgo San Donnino. Vi aspetto tutti al Campo Sportivo Ballotta per una giornata di solidarietà insieme a noi”, ha detto il presidente provinciale ACSI Modena Manuela Spaggiari.
L’ingresso è ad offerta libera: l’incasso sara devoluto alla Croce Rossa Italiana (comitato locale di Fidenza).