Entra in contatto:
rasa 986120748

Altri Sport

Pesistica: il sogno di Rasa Alminaite si ferma ai piedi del podio

Pesistica: il sogno di Rasa Alminaite si ferma ai piedi del podio

Non sono bastati i 107kg sollevati (49kg nello strappo e 58kg nello slancio) per garantire alla pesista parmigiana Rasa Alminaite per salire sul podio nella finale nazionale Under 17 di Molfetta.

La sedicenne tesserata alla squadra Halterofilia LABAS Parma, pur avendo ottenuto il suo record personale, non è riuscita a sovvertire la classifica della vigilia, che la vedeva appunto quarta dietro Anna Chiara Cataldo (obiettivamente di un’altra categoria), a Bassetto Lara e a Corina Paglialunga.

Alminaite, classe 1996, ha gareggiato nella categoria 69 kg, una delle più competitive, ed ha dimostrato di pagare l’emozione per la sua prima volta in finale: se la sua gara non fosse partita con le prime due alzate nulle, probabilmente avrebbe potuto ambire ad un piazzamento migliore.

Nonostante la partenza falsa continuiamo però a vedere il bicchiere mezzo pieno – ha dichiarato Paolo Gallarotti, suo coach – anzi, quegli errori veniali le sono serviti per mettere alla prova la sua grinta e voglia di imporsi”.

Anche la giovane lituana frequentante il Convitto Nazionale “Maria Luigia” non ha altri sentimenti che la felicità: “è stata un’esperienza bellissima, che mi ha regalato grandi emozioni. Non vedo l’ora di ripeterle!”. La prima occasione utile per rivedere Rasa Alminaite ad una finale nazionale saranno, previa qualificazione, i prossimi Campionati Nazionali Assoluti on programma a dicembre.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Altri Sport