Parata di stelle al “Galà sui pattini†in programma sabato 9 giugno alle 21 al Palazzetto dello sport di via Pellico. In pista i campioni del mondo di pattinaggio a rotelle in carica Laura Marzocchini ed Enrico Fabbri e le squadre di pattinaggio sincronizzato junior e senior dello Skating Club Albinea, campioni d’Italia e d’Europa per l’anno 2012.
A far da contorno le esibizioni degli atleti della Salso Roller, con i gruppi di livello nazionale, e dei giovani allievi dall’Artistic Skate Roller Parma.
Marzocchini e Fabbri sono una delle coppie artistico più spettacolari e consistenti del pattinaggio a rotelle; recentemente hanno annunciato il loro ritiro dall’attività agonistica, dopo oltre 10 anni di piazzamenti iridati nelle competizioni nazionali ed internazionali. Le loro emozionanti esibizioni si caratterizzano per il raffinato mix di grazia, eleganza e prestanza atletica.
Lo Skating Club Albinea si presenta al Galà con due squadre di pattinaggio sincronizzato: il Precision Junior Team Albinea (22 atleti), campioni Italiani ed europei 2012, e il Precision Team Albinea (senior, 24 atleti) campioni italiani 2012 ed europei 2011. In queste esibizioni gli atleti si muovono all’unisono al ritmo della musica, eseguendo in velocità elementi quali cerchi, intersezioni, linee, blocchi e mulini. I cambi di figure e i rapidi spostamenti, uniti alla ricercatezza dei costumi, rendono l’esibizione uno spettacolo di grande fascino.
L’ingresso alla manifestazione organizzata dall’Artistic Skate Roller Parma è a offerta. Parte del ricavato sarà devoluto all’associazione Noi per loro per l’Ospedale dei Bambini di Parma.
L’Artistic Skate Roller Parma, associazione sportiva con sede al PalaLottici di piazzale Lago Santo (via Po), propone corsi per bambini e ragazzi dai cinque anni in poi. Per informazioni contattare il numero 377.1088705.