Le Zebre continuano a definire la rosa per la stagione 2022/23. La Società può adesso comunicare di aver raggiunto un accordo per la risoluzione del contratto con cinque giocatori, i quali non faranno più parte della squadra per la prossima stagione.
Potu Junior Leavasa, Junior Laloifi, Liam Mitchell e Marcello Violi hanno risolto consensualmente e anticipatamente i rispettivi contratti che li legavano al club fino al 30 giugno 2023, come già in precedenza Guglielmo Palazzani, Danilo Fischetti e Renato Giammarioli. Le Zebre salutano anche Timothy O’Malley, il quale termina la propria esperienza col XV del Nord Ovest a conclusione del suo contratto con la franchigia federale.
- Potu Junior Leavasa (terza linea, 2 stagioni, 21 presenze)
- Junior Laloifi (estremo, 3 stagioni, 37 presenze, 15 punti)
- Liam Mitchell (seconda linea, 1 stagione, 12 presenze, 5 punti)
- Timothy O’Malley (mediano d’apertura/centro, 1 stagione, 12 presenze, 15 punti)
- Marcello Violi (mediano di mischia, 7 stagioni, 79 presenze, 109 punti)
Zebre Rugby Club intende ringraziare e augurare un grosso in bocca al lupo a tutti e cinque i giocatori, in particolare al n° 9 parmense Marcello Violi, entrato in rosa nell’estate del 2015 e diventato negli anni uno dei giocatori più rappresentativi del XV del Nord Ovest.
Le dichiarazioni dell’amministratore unico di Zebre Rugby Club Michele Dalai: “Abbiamo raggiunto un’intesa di comune accordo con questi cinque giocatori per la conclusione della loro esperienza con le Zebre. Ci siamo confrontati con ognuno di loro e abbiamo reputato questa soluzione come la più opportuna per contemperare gli interessi di Società e atleti. Abbiamo accolto la volontà di Liam di poter rientrare in Nuova Zelanda per restare vicino alla sua compagna e ai suoi figli nati da poco, così come nelle scorse settimane il desiderio di Danilo Fischetti e Renato Giammarioli di terminare anticipatamente la loro esperienza con le Zebre per trasferirsi in Inghilterra e proseguire la propria carriera internazionale in Premiership. Auguro a tutti loro un futuro ricco di soddisfazioni, dentro e fuori dal campo”.