Dopo Giovanni D’Onofrio e Matteo Nocera, un altro nuovo innesto delle Zebre Rugby si è presentato questa mattina ai microfoni del sito web del club. Si tratta del n° 9 aquilano Nicolò Casilio che, sul finire della sesta settimana di allenamenti alla Cittadella del Rugby di Parma, ha parlato della sua carriera e delle sue nuove ambizioni, ora che è entrato in pianta stabile nelle file della franchigia federale.
Già permit player delle Zebre nel 2019/20, il prodotto dell’Aquila Rugby Club ha perfezionato il suo percorso di formazione all’interno dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”, guadagnandosi una chiamata con gli Azzurrini al Sei Nazioni e al Mondiale di categoria nel 2018.
Le ultime due stagioni lo hanno visto protagonista nel massimo campionato italiano con la maglia del Rugby Calvisano, ma anche con quella multicolor: il 21enne mediano di mischia quest’anno è stato infatti già impiegato da coach Bradley in quattro gare di Guinness PRO14, debuttando nel settembre 2019 a Murrayfield contro l’Edinburgh Rugby.