Rugby
I Crociati Rugby si giocano il terzo posto nel posticipo con il Petrarca Padova

E' una sfida da piani alti della classifica quella di domani pomeriggio dei Crociati Rugby.
Nel posticipo domenicale delle 13 che sarà anche trasmesso in diretta su RaiSport 2, gli uomini di Frati, reduci da due successi consecutivi contro Mogliano e Venezia, ricevono ancora una squadra veneta, ma ben più temibile, come il Petrarca Padova, con i quali ci si gioca il terzo posto, che gli uomini di Frati aggancerebbero in caso di successo. Se è vero che “non c’è due senza tre” la cabala è dalla parte dei ducali, ma la sfida contro i ragazzi di Presutti, che pure sono in ottima forma e da quando è tornato alla base Ludovic Mercier hanno vinto sempre (le ultime tre gare contro Lazio, Venezia e L’Aquila), appare molto ostica, considerando che i “tuttoneri” padovani a differenza degli anni scorsi, quest’anno vanno forte anche in trasferta e vorrebbero confermarsi terza forza dell’Eccellenza. Se mettersi di mezzo poi c’è anche la jella, i problemi per Pippo Frati aumentano. Come noto infatti è finita la stagione di James Ireland, al quale è stata confermata la rottura del crociato destro e verrà operato venerdì. Oltre a lui ancora fermi Orlandi, Pozzi e Maio.
“Partita importantissima, loro sono terzi e ci precedono di tre punti quindi è una grande opportunità per riconfermarci una squadra da play off – ha detto il coach Pippo Frati – Il Padova è uno degli avversari più quotati per la vittoria finale anche perché hanno fatto un mercato di riparazione sontuoso con l’arrivo di Mercier e Travagli”.
Dall’altra parte è indisponibile il capitano Nicola Bezzati, toccato duro al ginocchio domenica scorsa contro L’Aquila, ed è prevista qualche variazione nella formazione di partenza rispetto all’ultimo match. Torna dall’inizio il pilone Chistolini, dopo lo scampolo di partita contro gli abruzzesi (e i cinque mesi di stop per infortunio), in seconda linea spazio a Sutto per Tveraga, in terza a Galatro (per Kingi) e (stavolta dall’inizio) al giovane Barbini (per Bezzati). Nei trequarti Acuna prende il posto di Bortlussi all’ala, Alessandro Chillon quello di Sanchez a centro.
LE FORMAZIONI
BancaMonte Crociati Rfc: Trevisan; Fa’Atau, Damiani, Iannone, Woodman; Anversa, Frati M.; Sigg, Mandelli (cap) Del Nevo; Kolo’Ofai, Boggiani; Coletti, Giazzon, Lovotti.
A disposizione. Romano, Saccomani, Singh, Minari, Ferraririni, Alfonsi, En Naour, Garulli. All. Frati
Petrarca Padova: Mercier, Acuna, Ale. Chillon, Bertetti, Spragg, Walsh, Travagli, Galatro, Barbini, Palmer, Cavalieri, Sutto, Chistolini, Costa
Repetto, Fazzari. A disp.: Gega, Caporello, Gatto, Tveraga, Targa, Alb. Chillon, Bortolussi, Neethling. All. Presutti-Bot
Arbitro: De Santis di Roma
