Grande festa oggi nel reparto di Pediatria e oncoematologia del Maggiore per la visita di una rappresentanza degli Aironi, la nuova franchigia italiana di rugby a 15 che dalla prossima stagione parteciperà Â alla Celtic League, …
… la nobile competizione tra squadre d’élite scozzesi, irlandesi e gallesi. Il giocatore neozelandese Josh Sole (che vanta origini italiane e 46 presenze in nazionale), insieme al presidente Silvano Melegari e al dirigente Daniele Ragone, hanno consegnato ai bambini ricoverati i gadget e gli abbonamenti offerti dalla società. I piccoli pazienti potranno così assistere gratuitamente alle partite di Magners Celtic League e di Heineken Cup degli Aironi.
Per il consolato neozelandese era presente Flavia Straulino.
I graditi ospiti sono stati ricevuti dal direttore dell’unità operativa Giancarlo Izzi, che li ha accompagnati in una “speciale” visita nelle stanze di ricovero, dove i bambini e i genitori li attendevano con emozione. Josh Sole ha rivolto un saluto particolare a Matteo, Nicholas e Luca, i tre giovani rugbisti in cura presso il reparto. Grande la soddisfazione del tredicenne Matteo, che dopo avere vinto la sua malattia riprenderà gli allenamenti il prossimo settembre.