Entra in contatto:
Modoni 119229606

Rugby

Rugby: l’Arca di Gualerzi Colorno continua a vincere

Rugby: l’Arca di Gualerzi Colorno continua a vincere

Ancora una vittoria per il Rugby Colorno, dopo il colpaccio a Paese della seniores, arriva un’altra soddisfazione dal settore giovanili. L’Arca di Gualerzi Colorno Under 20 …

… sabato ha espugnato il “Nando Capra” di Noceto nel recupero della seconda giornata di ritorno del campionato Under 20 girone élite.
I biancorossi nonostante la certezza della qualificazione per le fasi nazionali non hanno rinunciato alla soddisfazione di portarsi acasa la vittoria del derby contro i Crociati Rugby.

L’Arca di Gualerzi Colorno dice la sua e mostra un buon gioco nel corso di un match piuttosto equilibrato. Sono i biancorossi però che dettano subito il ritmo e già al 3’ del primo tempo marcano cinque punti con Armanti N., a Cantoni non riesce la trasformazione e il parziale si assesta sullo 0- 5. Nessuna delle due formazioni riesce più a smuovere lo score fino al 19’ quando Garrido firma la seconda meta di giornata, trasformata da Cantoni (0– 12).

I Crociati cercano la riscossa e con un ultimo colpo di coda al 33’, al termine della prima frazione, riescono a centrare una marcatura. Il parziale si chiude sul 5 – 12 a favore del team di Prestera, Sanfelici e Buso.

Nella ripresa nessuna delle due squadre è riuscita a smuovere il punteggio, complice il campo pesante e il caldo improvviso di questi giorni che ha sicuramente pesato sul ritmo di gioco nell’ultima frazione.

Il match termina dunque sul 5-12 con la gioia di aver vinto il derby e la soddisfazione di aver conquistato quattro punti con i qualil’Arca di Gualerzi Colorno si porta a pari punti contro i rivali dell’AmatoriParma Rugby. Per altro proprio l’ultima giornata da recuperare vedrà protagoniste l’Amatori Parma e l’Arca di Gualerzi, Sabato 20 alle 17,00 aMoletolo.

Sarà l’occasione per le due squadre di saggiare tutte le proprie potenzialità in vista delle fasi nazionali e di esprimere un bel gioco con la serenità di chi sa di giocarsi tutto nei prossimi match a venire.

FASE NAZIONALE – alcune informazioni:

inizio: 28 aprile 2013

Girone “A” all’italiana (6 giornate)

Partecipano le prime due classificate del girone Elite Area 1 e le prime due classificate del Girone Elite Area 2.

Girone “B” all’italiana (6 giornate)

Partecipano le prime due classificate del girone Elite Area 3 (Amatori Parma Rugby e Arca di Gualerzi Colorno) e le prime due classificate del Girone Elite Area 4.


Finale: 9 giugno 2013

La 1^classificata di ognuno dei due gironi disputerà la finale. La squadra vincitrice si aggiudicherà il titolo di Campione D’Italia Juniores

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby