Entra in contatto:
Amatori3 896967285

Rugby

Amatori Parma Rugby, è l'ora del riscatto

Amatori Parma Rugby, è l'ora del riscatto

Dopo cinque giornate di campionato ed una sola vittoria, l'Amatori Parma Rugby si ritrova ad occupare il penultimo posto in classifica. Non è una situazione delle migliori. Non quella che avremmo voluto.

Non quella che era lecito aspettarsi. E Domenica ospiteremo l’Amatori Rugby Badia, squadra di carattere, tra le migliori compagini di questo inizio di stagione, reduce da una vittoria contro il CUS Torino. Il team allenato da Vincenzo Spaccamonte e Dario Dardani ha acquisito alcuni nuovi elementi, come l’irlandese Benjamin Davey, proveniente dal Rugby Palermo, che in passato ha indossato i colori della nazionale U20 del suo paese e il pilone sudafricano Eduard Bezuidenhout, senza contare il mediano di mischia Zanirato, l’ala Canato, i trequarti Gioio e Badocchi, gli avanti Marchetto e Baidoni e svariati giovani provenienti dalla propria Under 20. I veneti si propongono di ripetere la buona prestazione dell’ anno scorso, affrontando ogni singola partita come una sfida. Per quanto riguarda noi, è sicuramente giusto riflettere, come stiamo facendo, sui troppi errori commessi, sul gioco dalla precisione altalenante, sulle occasioni sprecate; giusto lavorare molto, per migliorare il collettivo e le qualità individuali di ciascuno; sacrosanto ricordare i tanti preziosi elementi che, causa infortunio, sono mancati all’appello finora. Ma credo sia particolarmente importante ricordare, in questo momento difficile, il nostro valore e le nostre potenzialità, perchè nulla sarebbe più pericoloso e sbagliato del credere che quanto visto finora rappresenti l’immagine esatta di ciò che siamo, di ciò che sappiamo fare.

Ricordare lo spirito della passata stagione, una promozione meritatamente ottenuta, con passione ed orgoglio, passando di vittoria in vittoria. Ricordare la grinta, la serietà, la fiducia in se stessi che ha sempre caratterizzato i componenti di questa squadra. Ricordare che i giovani che si sono aggiunti ad essa, benchè ovviamente carenti in esperienza, sono ragazzi di qualità indiscutibile, dimostrata coi fatti, tanto nelle competizioni giovanili quanto in queste prime fasi di campionato, ai quali occorre solo il tempo necessario per ambientarsi. Dimenticarsi delle proprie qualità, in un momento buio, è il primo errore da evitare. Nelle avversità del presente, ricordiamo il passato, fonte d’ispirazione, sincero testimone delle nostre intatte possibilità. Chi scrive conosce da tempo gli uomini di Mey, li ammira e ripone in loro la più completa fiducia. I risultati arriveranno presto, siatene certi.
La formazione che scenderà in campo a Moletolo non dovrebbe subire eccessivi rimaneggiamenti rispetto a quella di Sabato scorso. Ormai recuperato Mordacci, rimane fuori Bercelli, che sarà sostituito da Pasini, se le condizioni del setto nasale lo permetteranno, o da Smersù. In forse anche Riccardo, infastidito da una pubalgia.

Probabile Formazione:
Spaggiari, Fava, Torri, Carra, Letizia, Orlandini, Mordacci, Della Ragione, Bonatti, Cavazzini, Coraci, Pasini/Smersù, Mitev, Buzaj, Riccardo/Camin

A disposizione: Negri, Bertozzi, Kouassi, Ciccarelli, Mattoccia, Patrizi, Bertolini, Tondelli

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby