Prima vittoria in trasferta per lo Stendhal che a Meldole ottiene un sonante punteggio(50 a 3) e conclude a centro classifica il girone di andata. Bonatti ha voluto schierare tanti giocatori che avevano avuto poche occasioni per mettersi in luce …
… e i primi venti minuti gli hanno dato ragione: i rossoneri hanno imposto il loro gioco con trame scintillanti e con una partecipazione corale di tutta la squadra. Dopo la quarta meta però i rossoneri si sono sentiti appagati e pur segnando altre quattro volte si sono fatti coinvolgere nella difesa confusionaria e arruffata del Meldole. I romagnoli hanno messo in campo grande volontà, e sul finale una bella grinta, senza però riuscire a superare mai la difesa parmense. La parte del leone , pur su un campo di ridotte dimensioni, l’hanno fatta i trequarti con Spotti mattatore in tre occasioni e Kadid, a punti fra i pali in cinque occasioni su otto. Man of the match Polledri autore di tante percussioni e bravo nei placcaggi. Se l’intesa e la tempestività nel seguire Nicola miglioreranno, lo Stendhal avrà nei prossimi impegni una formidabile arma di percussione.
Tra le cose da rivedere e da mettere a punto la mischia ordinata, spesso scoordinata nella spinta, e i placcaggi imprecisi e talvolta poco decisivi. L’avversario va fermato con l’uno contro uno altrimenti la difesa fa acqua . Il terreno di via Montanara,ammorbiditosi per la pioggia,aiuterà certo l’allenamento nei placcaggi.
Meldole Rugby 3
Stendhal Parma Rugby 50
Marcatori. Mete: 3 Spotti, 1: Nicola, Pesci, De Palo,Bisagni, A.Granato. CP:5(su 8) tr.Kadid, 1 Meldola.
STENDHAL:Albrisi,Beffa,A.Granato,Spotti(Bisagni),Davighi,Kadid,J.Mori(Monticelli),Nicola(Leporati),Polledri,Terrone(Gelati),Appiani,Babboni(De Palo),Cuffini(Giovetti),Trolli.(Salsi),Pesci.All:Bonatti-Mangialardi.