L’allenamento di questa mattina a Collecchio servirà a mister Pecchia a sciogliere ulteriori dubbi, soprattutto nel reparto avanzato.
L’infortunio di Bonny (al momento non si conosce l’entità), quello di Charpentier e del lungodegente Benedyczak impongono di ridisegnare il tridente offensivo in vista dell’esordio in serie A contro la Fiorentina dell’ex Palladino.
Dubbi e perplessità che ruotano anche e soprattutto attorno al futuro di Antonio Colak: l’attaccante croato è ai margini del progetto Parma tant’è che Pecchia lo ha utilizzato con il contagocce anche durante le amichevoli pre campionato. Il giocatore ha le valigie pronte da tempo (destinazione Germania) ma la situazione non si sblocca e così una sua candidatura contro i Viola non è da ritenere impossibile (ma difficile), magari non dal primo minuto ma a gara in corso. Insomma, un’alternativa.
Sulle fasce Man e Mihaila non sembrano in discussione sebbene il tecnico potrebbe pensare di dirottare proprio Mihaila nel ruolo di falso nueve, con uno dei due nuovi acquisti, Almqvist e Cancellieri, pronti a fare il loro esordio; senza dimenticare le opzioni Partipilo e Camara.
Mancano tre giorni alla sfida del Tardini (ore 18:30) e per Pecchia è il momento delle scelte, seppur d’emergenza.