Entra in contatto:
coulibaly in pisa vs parma

Parma Calcio

PAGELLE: la personalità di Turk, la crescita di Man e gli errori di Simy

PAGELLE: la personalità di Turk, la crescita di Man e gli errori di Simy

Le pagelle di Pisa-Parma (0-0) di Sportparma premiano l’esordiente Turk e tutto il reparto difensivo che oggi ha concesso pochissime occasioni ai toscani.

Tra le altre note positive della serata la crescita costante di Dennis Man che sulla sinistra sembra trovarsi sempre più a suo agio. Male Simy, l’ex Salernitana si è divorato due grosse occasioni davanti al portiere. Nella ripresa si è rivisto anche Tutino il quale ha impegnato il portiere con un tiro dal limite. Da rivedere la prova di Coulibaly che dopo l’infortunio sta facendo fatica a tornare sui suoi livelli.
Ecco le pagelle di Pisa-Parma firmate da Antonio Boellis:

TURK 6,5 Nessuna emozione all’esordio. La prima parata alla mezzora su un tiro cross dalla destra. Poi tre uscite decisive all’interno dell’area di rigore.

DELPRATO 6,5 Ha sempre i tempi giusti nelle chiusure e nelle coperture difensive.

DANILO 6,5 A due minuti dalla fine è protagonista di un salvataggio fondamentale su Cohen lanciato a rete. Partita attenta e pulita. Ammonito, era diffidato, salterà la Spal.

COBBAUT 6,5 In più occasioni si occupa di Torregrossa, avversaria ostico, ma riesce a prendergli le misure, usando forza fisica e reattività.

COULIBALY 5,5 Tanta corsa ma poca qualità, soprattutto quando deve spingere e crossare. Peccato, sulla destra aveva ampi spazi da poter sfruttare.
(12’ st) Correia 6 Ha gamba e fame di lasciare il segno, sulla destra è protagonista di accelerazioni interessanti.

JURIC 6 Tampona, pressa e fa valere il suo fisico nei duelli uno contro uno. Bravo nel contenere l’irruenza di Tourè.

BERNABE’ 6 Meno appariscente ma più concreto rispetto ad altre volte. Un paio di ingenuità difensive.
(12’ st) Sohm 5,5 Dai suoi piedi passano pochi palloni.

MAN 6,5 Abile palleggiatore a tutta fascia. Sfodera un paio di serpentine che creano il panico nella difesa toscana. E nella ripresa, dopo aver rubato palla agli avversari, aziona un paio di ripartenze potenzialmente pericolose. Un altro giocatore rispetto a un mese fa.

VAZQUEZ 6 E’ l’unico che riesce ad uscire dal traffico con la palla al piede, eppure non riesce ad illuminare le due punte, perché gli manca l’ultimo passaggio, il filtrante che sblocca la gara.
(42’ st) Brunetta ng.

BENEDYCZAK 5 La fisicità e la scaltrezza dei due difensori centrali del Pisa lo tengono costantemente lontano dall’area di rigore. E con Inglese non dialoga mai.
(1’ st) Simy 5 Si divora due ghiotte occasioni dentro l’area piccola; errori gravi per un attaccante del suo peso.

INGLESE 5,5 Prova di sacrificio, battaglia con i centrali del Pisa, confeziona un ottimo assist per Simy (sprecato) ma non ha mai un’occasione per lasciare il segno.
(25’ st) Tutino 6 Un tiro dal limite deviato in angolo da Nicolas e poco altro, anche perché non ha molto tempo a disposizione per mettersi in mostra

ALL. IACHINI 6 Squadra aggressiva, con le giuste distanze in campo e con personalità nel portare palla. La fase difensiva è senza sbavature. Coraggioso nella ripresa quando schiera due esterni di centrocampo super offensivi, un trequartista e due attaccanti. In pratica 5 attaccanti. E’ mancato solo il gol. Resta il tabù Pisa, non ha mai vinto contro i toscani.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio