Entra in contatto:
Adrian Benedyczak in Parma Brescia

Parma Calcio

Numeri e statistiche di Parma-Brescia

©Foto: Lorenzo Cattani

Numeri e statistiche di Parma-Brescia

Sarà il Brescia l’avversario del Parma nella sfida in programma domenica 7 maggio allo stadio “Ennio Tardini” (ore 16:15) per la diciassettesima giornata del girone di ritorno del campionato Serie BKT.

Ecco le statistiche e i precedenti del match attraverso i dati in pillole forniti dall’agenzia Opta.

– Il Parma ha vinto l’ultima sfida contro il Brescia in Serie B (2-0 nel match d’andata), dopo 4 sconfitte di fila contro le Rondinelle nella competizione.

– Il Brescia ha perso l’ultima sfida contro il Parma in Serie B e potrebbe incassare 2 sconfitte di fila contro i gialloblù nella competizione per la prima volta dal 1960.

– Il Parma ha segnato 4 gol nelle ultime 2 partite casalinghe di campionato (2-1 contro Palermo e Cagliari), tanti quanti quelli realizzati nelle precedenti 7 gare casalinghe nel torneo cadetto.

– Il Brescia ha vinto 3 delle ultime 4 partite di campionato (1N), tante vittorie quante quelle registrate nelle precedenti 27 gare nel torneo cadetto.

– Il Brescia ha segnato 8 gol nelle ultime 4 trasferte di campionato (2.0 reti di media a match), uno in meno di quanto registrato nelle prime 13 gare fuori casa di questo torneo (0.7 di media).

– Il Parma ha perso solo una delle ultime otto (4V, 3N) partite di campionato (2-0 vs Como, 18 marzo 2023); dopo il 2-2 con il Benevento, potrebbe pareggiare 2 gare di fila per la prima volta dalle prime 2 gare di questo torneo.

– Il Parma è la squadra che ha realizzato più gol con i propri difensori in questo campionato: 8, con 6 giocatori diversi del reparto arretrato.

– Con il gol nell’ultimo turno, Adrian Benedyczak è salito a quota 6 reti in campionato, eguagliando così il proprio record di marcature stagionali in Serie B registrato l’anno scorso (6, ma con due presenze in più).

 

(Adrian Benedyczak in Parma-Brescia 0-1 della passata stagione – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio