L’ultimo post sul Parma risale al 4 giugno scorso (20 giorni addietro), da allora è piombato un silenzio surreale sul futuro di Gianluigi Buffon (45 anni).
L’ex campione del mondo non ha comunicato nulla sulle proprie intenzioni, sebbene nelle ultime settimane si siano rincorse voci di un possibile addio al calcio giocato. In realtà il suo contratto con il Parma scade nel 2024 e in assenza di comunicazioni è lecito pensare che il 6-7 luglio si presenterà al raduno di Collecchio per preparare la nuova stagione; al netto di eventuali infortuni.
In realtà la situazione resta alquanto incerta tant’è che anche il suo storico procuratore Silvano Martina non si è sbilanciato nell’ultima dichiarazione pubblica a Sportitalia del 6 giugno scorso: “Non ho novità, stiamo aspettando”. Alcune fonti sostengono che il portiere crociato potrebbe ricevere una proposta “indecente” dall’Arabia Saudita, altre fonti ipotizzano che avrebbe deciso di intraprendere la carriera di dirigente sportivo; altre ancora parlano di un altro anno da protagonista con la maglia del Parma, infortuni permettendo.
In una recente intervista a Bobo Tv Buffon era stato chiaro: “Mi piacerebbe smettere al massimo dopo la prossima stagione, non di più” aveva dichiarato a marzo. La delusione e le lacrime per la mancata promozione in serie A, oltre al problema muscolare al polpaccio che lo perseguita da tempo, potrebbero sparigliare le carte e cambiare le intenzioni.
Una marea di ipotesi e supposizioni – appunto -, ma al momento regna il silenzio. E quel contratto che scade nel 2024…