Esordio impeccabile per Di Cesare che in difesa ha fatto la differenza. Continua il momento positivo di Baraye, il migliore in campo insieme all’ex difensore del Bari. Per Calaiò è il decimo sigillo stagionale. Sfortunato Scavone, infortunatosi dopo appena 20 minuti del primo tempo.
FRATTALI 6 Due respinte su altrettanti cross nel primo tempo. Non fa molto di più nella ripresa, merito anche di una difesa insuperabile.
IACOPONI 6,5 Per oltre 30 minuti resta impalato nella propria metà campo; quando inizia a spingere, e a supportare Nocciolini, l’Albinoleffe sbanda. Nel secondo tempo esegue la fase difensiva in modo impeccabile commettendo una sola ingenuità nel finale.
DI CESARE 7 Esordio convincente, Montella e Mastroianni non lo superano mai. Chiude le porte in faccia a chiunque. Parla molto con i compagni di reparto e diffonde sicurezza. Tra i migliori in campo.
LUCARELLI 6,5 La solita prestazione tutta cuore e grinta; senza sbavature. Il rigore su Baraye nasce da un suo lancio millimetrico.
SCAGLIA 6 Il gol di Calaiò cambia radicalmente il suo atteggiamento tattico: prima del vantaggio è costantemente proiettato in avanti, dopo l’1-0, complice anche il forcing degli avversari, è costretto a rimanere rintanato nella propria metà campo.
MUNARI 6 Prestazione sottotono, forse perché non è al 100% della condizione, dopo una settimana in cui si allenato poco. Malgrado questo non si tira mai indietro e partecipa alle numerose battaglie che si creano in mezzo al campo.
SCOZZARELLA 6 Un primo tempo a fari spenti, senza intraprendenza e inventiva. Nella ripresa entra nel vivo della gara con giocate precise ed efficaci.
(40′ st) Corapi ng.
SCAVONE ng.
(21′ pt) Giorgino 6 Soffre la fisicità del centrocampo avversario, ma chiusure e pressing sono il suo pezzo forte.
NOCCIOLINI 6 Il suo rendimento è altalenante, ma quando punta l’uomo è devastante. Nella ripresa pecca di egoismo su un contropiede che poteva chiudere la partita.
(23′ st) Mazzocchi 6 rinforza la fascia destra, ma il forcing finale dell’Albinoleffe lo costringe ad una partita difensiva.
CALAIO’ 6,5 Sempre sul filo del fuorigioco, sempre in agguato. Freddo dal dischetto (portiere spiazzato). Controlla decine di palloni, un lavoro fondamentale al servizio della squadra. Un po’ nervoso, rischia il secondo giallo in due occasioni.
BARAYE 7,5 Attacca, difende, scatta, pressa, dribbla, tira… e si guadagna il rigore dell’1-0. Un giocatore trasformato dall’arrivo in panchina di D’Aversa.
ALL. D’AVERSA 6,5 Continua a vincere, anche senza brillare, come è successo oggi. L’inserimento di Di Cesare ha riassettato l’intero reparto difensivo che ora appare insuperabile. La rincorsa al Venezia continua. E’ il suo nono risultato utile consecutivo.
ALBINOLEFFE: Nordi 6; Zaffagnini 6, Gavazzi 5, Scrosta 6; Gonzi 6, Agnello 6, Loviso 6 (29′ st Di Ceglie 6), Giorgione 6 (36′ st Minelli ng.), Anastasio 6; Montella 5.5, Mastroianni 5 (38′ st Moreo ng.). All. Alvini 6