Dopo tanto immobilismo, per certi verso forzato a causa delle operazioni di ingresso in società di Kyle Krause, il Parma piazza il primo colpo del mercato estivo 2020-21. Si tratta del possente difensore argentino Lautaro Valenti (altezza 1,88 cm, peso 80 kg).
Il giocatore classe ’99 (piede mancino), cresciuto e maturato nel Lanus (22 presenze e 3 gol nell’ultima stagione), piaceva a diversi club italiani tra cui Bologna e Roma, ma proprio per evitare l’ennesimo “scippo”, tra ieri e oggi il Parma ha dato l’accelerata decisiva raggiungendo l’accordo con il club argentino e con il giocatore: operazione complessiva da circa 10 milioni di euro.
Domani Valenti dovrebbe arrivare in Italia, dopo aver sostenuto le visite mediche in Argentina. E a seguire l’ufficialità. Il suo arrivo va a colmare un vuoto numerico nel pacchetto di difensori centrali a disposizione di Liverani, ma potrebbe non essere l’ultimo, tant’è che da tempo il Parma ha in mano un accordo per un altro difensore straniero, il venezuelano Yordan Osorio del Porto.