Entra in contatto:
keita parma ufficiale

Parma Calcio

Il colpo dell’estate, Keita è ufficiale «Non vedo l’ora di iniziare»

Foto credit Parma Calcio 1913

Il colpo dell’estate, Keita è ufficiale «Non vedo l’ora di iniziare»

Ora è ufficiale, Mandela Keita è un nuovo centrocampista del Parma. L’ufficialità è arrivata poco prima delle 20:30, dopo che ieri il belga aveva sostenuto le visite mediche (leggi qui).

Nel comunicato del Parma non sono stati resi pubblici i termini dell’operazione e la durata del contratto, ma secondo fonti di mercato il Parma avrebbe sborsato una cifra di 12 milioni di euro più 3 di bonus. Il giocatore non fa parte della comitiva gialloblù che domani giocherà contro il Napoli.

Ecco il comunicato del Parma: “Parma Calcio annuncia di aver acquistato dalla Royal Antwerp Football Club (Anversa) le prestazioni sportive di Mandela Keita a titolo definitivo. Centrocampista belga del 2002, Mandela ha delle caratteristiche di gioco ben precise: per contrasti e passaggi effettuati è ai vertici delle classifiche di specialità nel campionato belga. È anche il più giovane centrocampista del campionato belga dal 2021 a oggi con almeno 80 presenze raggiunte nel torneo. Nella sua carriera ha già raggiunto anche altri traguardi importanti: il debutto con la Nazionale del Belgio nella vittoria per 3-2 contro l’Austria (13 ottobre 2023) e l’esordio in Champions League. Un centrocampista che con l’Anversa ha al suo attivo 64 presenze complessive e un gol.

La dichiarazione ai canali ufficiali del Parma di Mandela Keita: “Sono molto felice di entrare a far parte di questo storico Club italiano. Mi è piaciuta la fiducia che mi ha dato il Parma Calcio e il progetto che mi hanno presentato. Darò il massimo per aiutare i miei compagni a raggiungere grandi risultati e spero di dimostrare le mie qualità anche ai tifosi del Club. Non vedo l’ora di iniziare. A presto e forza Parma!”.

La dichiarazione del Direttore Sportivo Mauro Pederzoli: “Mandela Keita è un profilo internazionale di assoluto spessore e caratura. Il suo arrivo impreziosisce il mercato che è stato condotto dal nostro Club e rifinisce il contorno di una rosa che volevamo completare con specifiche caratteristiche. Siamo felici perché fra pochi giorni sarà a disposizione del nostro allenatore Fabio Pecchia e del suo staff, oltre che dei suoi compagni, siamo felici perché abbiamo trovato raggiunto l’accordo nelle ultime 24 ore prima della chiusura del mercato, in un’operazione che portavamo avanti da molto tempo”.

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio