La conferenza di Beppe Iachini alla vigilia di Pisa-Parma.
Il tecnico ha risposto alle domande dei giornalisti collegati via web, tra cui noi di Sportparma.
Il tecnico non ha nascosto le difficoltà del momento ma guarda avanti, anche perché deve fronteggiare l’emergenza infortuni, tra cui quello del portiere (leggi qui).
Ecco un estratto della conferenza di mister Iachini “Oggi vediamo la condizione, dei ragazzi faranno controlli in mattinata con risonanza, nello specifico Colombi; altri faranno altri controlli per capire se qualcuno è recuperabile.
Sabato dopo la gara ho parlato di coperta corta perchè cresciamo nel numero delle occasioni create verso la porta avversaria, ma allo stesso tempo abbiamo preso dei gol che non sono nel nostro dna, per il percorso che abbiamo intrapreso. C’è dispiacere per i nostri tifosi, non ci sono mancanze sul piano dell’impegno. Abbiamo avuto qualche problematica di troppo, vedi Inglese, Cassata, Costa, Pandev, Buffon, Benedyczak per qualche gara. Abbiamo aumentato la fase offensiva nei tiri e nelle occasioni e non sempre siamo stati bravi a mettere la gara nei binari più congeniali.
Il Pisa? Ha inserito giocatori come Puskas Benali, Torregrossa; giocano sulle ali dell’entusiasmo e quando lo fai accorci di più in avanti, rischi il dribbling. Noi dobbiamo fare la nostra gara preparandone una per volta, se gli avversari si trovano li hanno grandi meriti e li rispettiamo. Il Parma va domani con rispetto ma per fare la propria gara, abbiamo le qualità per giocarcela con tutti”.
LA CONFERENZA INTEGRALE DI MISTER IACHINI