Entra in contatto:
parma reggiana 1946

Parma Calcio

Fair play Parma-Reggiana: “Non c’è partita senza avversario”

Fair play Parma-Reggiana: “Non c’è partita senza avversario”

Un polverone inutile, tanto per scaldare ancora di più il derby. Il riferimento è alla presunto rifiuto di capita Alessandro Lucarelli di indossare la maglia della Reggiana; un gesto di fair play voluto dalla Lega Pro. Alle parole di Lucarelli hanno fatto seguito quelle del presidente federale Gravina. Botta e risposta, che sin dall’inizio abbiamo preferito non riportare, perché le ritenevamo sterile polemiche. Oggi la società crociata, attraverso un comunicato stampa, ha risposto queste polemiche rilanciando l’iniziativa “Non c’è partita senza avversario”.

“La società Parma Calcio 1913 – in relazione alla diffusione a mezzo stampa di conversazioni private del proprio Capitano Alessandro Lucarelli, risalenti ad un mese fa, ma divulgate pubblicamente da alcune testate giornalistiche giusto pochi giorni prima del Derby – comunica che in occasione della partita di domenica 7 Maggio 2017, in pieno accordo con la Società AC Reggiana 1919, i ventidue calciatori che inizieranno la gara scenderanno in campo con una t-shirt bianca recante la scritta: “Non c’è partita senza avversario”, prendendo spunto dall’iniziativa di fair play promossa dalla Lega Pro, su proposta dall’AIC, i cui valori e finalità sono pienamente condivisi dal club crociato e dal proprio capitano, nel rispetto dello spirito di identità e di appartenenza di entrambe le tifoserie”.
(Nella foto tratta dal sito ufficiale del Parma Calcio 1913: fair play Anni 40 nel derby del 1946 Parma-Reggiana al Tardini)
.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio