Entra in contatto:
ghirardi e leonardi

Parma Calcio

Evasione fiscale: Ghirardi verrà processato a Parma

Evasione fiscale: Ghirardi verrà processato a Parma

Si è svolta in mattinata a Brescia, ed è durata pochi minuti, la prima udienza del processo a carico di Tommaso Ghirardi. L’ex presidente del Parma Fc è accusato di evasione fiscale relativamente all’anno 2013 (7 milioni di euro di Iva non versata), quando con la società Eventi Sportivi deteneva la maggioranza del club gialloblù, poi fallito due anni dopo (2015). Un’accusa che si aggiunge a tutte le altre collezionate alla guida del Parma, tra cui bancarotta fraudolenta, accesso abusivo al credito e truffa.
Il tribunale di Brescia, dove oggi si è svolta la prima udienza, ha stabilito che il processo a carico di Ghirardi dpvrà svolgersi a Parma per competenza territoriale e ha ordinato la trasmissione degli atti al pubblico ministero presso il giudice competente.
Sempre a Parma, lo scorso febbraio, la Procura di Parma aveva chiuso l’inchiesta a carico di Ghirardi, Leonardi e altre 24 persone (ex membri del Cda e del collegio sindacale) per il crac della società crociata. Molteplici le accuse contenute negli atti firmati dal pm Paola Dal Monte.

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio