Entra in contatto:
Como Parma 1 1 8a giornata Serie A 2024 2025 Ange Yoan Bonny e Alberto Dossena

Parma Calcio

Como conferma il trend: Parma sempre raggiunto dopo il vantaggio

Foto: Parma Calcio 1913

Como conferma il trend: Parma sempre raggiunto dopo il vantaggio

Se le partite di calcio durassero 60′ invece dei classici 90′, al momento, il Parma si giocherebbe un posto in Champions League insieme a Milan e Napoli, premiate dalla miglior differenza reti. Nell’1-1 contro il Como, per l’ennesima volta in stagione, Bonny e compagni hanno scialacquato l’iniziale vantaggio.

Nella scorsa Serie B, i gialloblù si sono contraddistinti per il cinismo con cui hanno quasi sempre saputo mantenere il vantaggio iniziale fino al termine. Solo in 4 partite il Parma era stato rimontato dopo l’1-0 a favore: il Lecco unica squadra a “rubare” i 3 punti, pareggi per Como, Cosenza e Bari.
La strategia, ma non solo, è rimasta immutata anche in Serie A: in 5 delle 8 partite disputate fin qui, è stato del Parma il primo gol. Contro Fiorentina, Milan, Napoli, Udinese e Como le reti che hanno stappato il match sono arrivate entro i primi 22′ (3 da Bonny), sulle 11 in campionato. Peccato che soltanto in un’occasione sia arrivata la vittoria (al “Tardini” contro il Milan), per altro l’unica sinora. Questo perché, nelle altre 4 partite, sono arrivati i gol delle avversarie a tramutare le potenziali vittorie dei ragazzi di Pecchia in 2 sconfitte e 2 pareggi. In più le 4 marcature decisive per i risultati conclusivi sono arrivate tutte oltre il 75′, cui vanno ad aggiungersi 2 dei 3 gol del Cagliari nella debacle casalinga, quando però il Parma è sempre andato sotto. L’unica eccezione “temporale” è rappresentata proprio dal gol del comasco Paz, in chiusura di primo tempo di ieri.
Va dato atto ai crociati di essersi resi anche protagonisti di una rimonta a favore: l’insperato 2-2 al “Via del Mare” di Lecce.

La causa cui imputare questa schizofrenia, per quanto in continuità con le partite della scorsa stagione, non ha ancora risposte certe. Resta il fatto che i punti attuali sono la metà (7) di quelli che il Parma avrebbe potuto avere, se fosse sempre riuscito a difendere i vantaggi.


1ª GIORNATA: Parma – Fiorentina 1-1
Pareggio di Biraghi al 75′ dopo l’1-0 di Man al 22’

2ª GIORNATA: Parma – Milan 2-1
Pareggio di Pulisić al 66’ dopo lo 0-1 di Man al 2’

3ª GIORNATA: Napoli – Parma 2-1
Pareggio di Lukaku al 92’ dopo lo 0-1 di Bonny al 19’

4ª GIORNATA: Parma – Udinese 2-3
Lucca al 49’ e Thauvin al 68’ pareggiano dopo che il Parma era andato sullo 0-2 con Delprato e Bonny tra 2’ e 43’

8ª GIORNATA: Como – Parma 1-1
Pareggio di Paz al 45’ dopo lo 0-1 di Bonny al 19’.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio