Le pagelle di Parma-Juve firmate da Antonio Boellis. Il Parma sfodera una prestazione tutta cuore e grinta e va vicino al gol in un paio di occasioni. Ma alla fine è venuto fuori Morata che ha spento le speranze gialloblù.
MIRANTE 6,5 La paratona sul missile di Marchisio è una perla di rara bellezza. Sempre attento sui tiri da fuori.
MENDES 6 Solo 35 minuti in campo, poi un infortunio lo costringe ad uscire. Comunque, mezz’ora intensa con cattiveria agonistica e convinzione.
PALETTA 5,5 Legge male il lancio di Llorente per il gol di Morata (in fuorigioco). Prima di allora aveva fatto il possibile per tenere alla larga Llorente dall’area di rigore.
LUCARELLI 6 Tappa i buchi e le falle che si aprono in difesa con la solita irruenza, ma anche efficacia.
RISPOLI 6 E’ cresciuto tantissimo dall’inizio della stagione e oggi lo ha confermato. Le sue progressioni sono un’arma pericolosa per chiunque, Juve compresa.
NOCERINO 6 Quando la partita si fa dura esce fuori il suo spirito da combattente. A centrocampo è una presenza costante, ma palla al piede servivano maggiore lucidità e più idee.
MARIGA 6 Un primo tempo delizioso, recupera e costruisce. Nella ripresa il suo serbatoio entra in riserva e il centrocampo della Juve guadagna metri.
GALLOPPA 6 Verticalizzazioni, contrasti e corsa. Regge il confronto con Vidal.
GOBBI 6 Toglie spazio e incisività a uno come Lichtsteiner, ma il suo apporto alla fase offensiva è inconsistente.
RODRIGUEZ 6 Un’altra partita (la seconda) tutta cuore e grinta, ma sarebbe riduttivo fermarsi a questo, perché “El Cebolla” ha piedi e testa per aggiungere qualità a tutto il reparto offensivo.
PALLADINO 6 Ispirato e con una gran voglia di lasciare il segno sulla partita. Vicino al gol solo con un sinistro da fuori area.
ALL. DONADONI 6 Non si capisce perché lo spirito battagliero di questa sera non si sia visto nella sfida decisiva contro il Cesena. Comunque, il 3-5-2 ha (ri)dato stabilità al reparto difensivo.
JUVENTUS: Storari 6; Lichtsteiner 6, Chiellini 6, Ogbonna 6, Padoin 6; Vidal 6 (26′ st Pogba 6), Pirlo 6, Marchisio 6; Pepe 6 (45′ st Caceres ng.), Llorente 5.5, Coman 6 (32′ st Morata 6.5). All.Allegri 6
(nella foto lo striscione esposto in curva nord prima del fischio d’inizio Foto Er)