Entra in contatto:
parma empoli partita

Calcio Serie A

Il Parma non c’è più, anche l’Empoli espugna il Tardini (0-2)

Il Parma non c’è più, anche l’Empoli espugna il Tardini (0-2)

Colpiti e affondati. Anche l’Empoli passa al Tardini. Adesso per il Parma è notte fonda, in tutti i sensi. Società e squadra sono alla sbando. Una situazione pazzesca, senza precedenti nella storia crociata in Serie A. I toscani hanno vinto con merito, grazie ad una partita preparata nei minimi particolari, anche se una grossa mano è arriva dal Parma, incapace di impensierire il portiere Sepe, se non dopo aver incassato due gol, uno per tempo (Verdi e Tavano). Davanti a questo quadro così desolante diventa difficile parlare di tattica di errori e di Donadoni la cui posizione è verament e imbarazzante, perché il suo Parma non ha più un’identità, fa fatica a fare anche le cose più semplici.

PRIMO TEMPO
0′ Donadoni conferma il 3-5-2 ma la formazione iniziale è imbottita di novità: Santacroce in difesa (Lucarelli in panchina), sulle fasce Ristovski e Gobbi, in attacco la coppia Cassano-Belfodil. In porta l’esordiente Iacobucci. L’Empoli risponde con il modulo 4-3-1-2: l’abanese Hysaj recupera ed è regolarmente in campo. In attacco la coppia d’esperienza Maccarone-Tavano.
11′ Apertura di Lodi sulla sinistra per Gobbi che calcia di prima intenzione, tiro centrale, Sepe para.
23′ Iacobucci in uscita (con i pugni) anticipa Tavano lanciato a rete da un passaggio perfetto di Vecino.
25′ Croce ci prova con un sinistro da 30 metri, palla sui cartelloni pubblicitari. Nessun pericolo per Iacobucci.
26′ Destro al volo di Tavano da 20 metri, Iacobucci para centralmente.
42′ Angolo di Valdifiori, colpo di testa all’indietro di Felipe, il pallone sbatte sulla parte superiore della traversa e poi finisce fuori.
46′ GOL EMPOLI Gobbi perde un pallone sulla sinistra, dopo il pressing di Verdi, poi Maccarone illumina con un assist rasoterra e Vecino dallo spigolo dell’area piccola infila Iacobucci con un preciso diagonale.

SECONDO TEMPO
11′ GOL EMPOLI Lancio di Vecino, Tavano scatta sul filo del fuorigioco e a tu per tu con Iacobucci non sbaglia. Parma-Empoli 0-2.
12′ Parte la contestazione della Nord contro Ghirardi e Leonardi.
18′ Mauri ci prova con un rasoterra da 30 metri, fuori.
20′ Gran sinistro da 30 metri di Costa, fuori anche questo.
22′ Iacobucci è strepitoso su Maccarone lanciato a rete, il sinistro dell’attaccante empolese viene parato a terra.
25′ Punizione dal limite di Lodi, palla sul palo.
28′ Triangolo Lodi-Cassano, Fantantoni si trova solo davanti al portiere ma calcia incredibilmente sull’esterno della rete.
44′ Cassano crossa al centro, un rimpallo favorisce Lodi che cerca il tap-in sotto porta, ma è bravo Sepe a respingere con i piedi.

PARMA-EMPOLI 0-2
Marcatori: pt 46′ Vecino; st 11′ Tavano
PARMA (3-5-2): Iacobucci; Santacroce (38′ st Pozzi), Felipe, Costa; Ristovski (13′ st Palladino), Acquah, Lodi, Galloppa (14′ st Mauri), Gobbi; Belfodil, Cassano.
A disp. Cordaz, Coric, Mendes, De Ceglie, Rispoli, Mariga, Souza, Sarr, Lucarelli. All. Donadoni
EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui (14′ st Barba); Vecino, Valdofiori, Croce; Verdi (28′ st Laxalt); Maccarone, Tavano (32′ st Pucciarelli).
A disp. Bassi, Pugliesi, Bianchetti, Perticone, Signorelli, Moro, Zielinski, Aguirre, Mchedlidze. All. Sarri
Arbitro: Giacomelli di Trieste
Note: spettatori 10.871 per un incasso di 165.479,72 euro. Ammoniti Galloppa per gioco falloso, Felipe e Maccarone per comportamento non regolamentare. Angoli 10-5 per l’Empoli. Recupero pt 1′, st 3′.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A