Entra in contatto:
borini pres fcparma 987305410

Calcio Serie A

Borini: Impaziente di iniziare Guarnieri (Fidenza) e Granelli (Salso): Obiettivo salvezza

Borini: Impaziente di iniziare Guarnieri (Fidenza) e Granelli (Salso): Obiettivo salvezza

E' una delle scommesse più interessanti che l'Amministratore Delegato crociato Pietro Leonardi ha voluto fare in questa stagione. Di ritorno dall'Inghilterra, Fabio Borrini si è subito ambientato nel Parma affinando l'intesa con i propri compagni di reparto:…

… “Il campionato non è ancora iniziato, però mi sono trovato bene in ritiro e ho fatto bene anche con la Nazionale, giocando con lo stesso modulo che utilizziamo noi al Parma – ha detto l’attaccante crociato – Anche parlare in italiano mi aiuta a confrontarmi con i miei compagni e adesso non vedo l’ora di iniziare il campionato per vedere qualche risultato. Con Giovinco mi trovo bene, lui è un ottimo giocatore come lo sono anche Pellè e Crespo: con quest’ultimo ho giocato di più, ci troviamo bene e dà molta esperienza alla squadra. Gioco sempre come seconda punta? Il mio ruolo naturale è prima punta, anche se mi adatto molto bene a qualsiasi ruolo di attacco”.

Il triangolare andato in scena questa sera a Salsomaggiore è stato un’ottima occasione per vedere non solo il punto di preparazione dei crociati, ma anche quello del Fidenza e del Salsomaggiore, la prima ripescata in serie D mentre la seconda pronta ad affrontare un campionato d’Eccellenza con un nuovo allenatore: “Abbiamo atteso tanto il ripescaggio in Serie D anche se, a dire la verità, ci credevamo poco – ha detto il ds fidentino Mariano Guarnieri – quindi alla fine la gioia è stata tanta. L’organico è stato costruito in principio per partecipare al campionato d’Eccellenza di alto livello e, quando abbiamo avuto la notizia del ripescaggio, abbiamo dovuto fare qualche ritocco alla rosa inserendo anche dei giovani. Comunque siamo soddisfatti del mercato che abbiamo fatto. Ovviamente il nostro obiettivo stagionale è la salvezza e non può essere nient’altro, è un torneo che non conosciamo quindi vedremo di partita in partita l’evoluzione della nostra stagione”.

”Avevamo bisogno di un allenatore motivato e che avesse ambizioni – ha detto il Presidente Salsese Giancarlo Granelli in riferimento all’ingaggio di mister Piccinini – e dopo i primi colloqui con il Mister ci siamo resi conto della sua volontà di venire a Salso e ci è piaciuta molto la sua voglia di mettersi in gioco fuori da un ambiente nel quale ha vissuto per molti anni sia come giocatore che come allenatore. Abbiamo acquistato qualche giocatore ma vogliamo puntare molto sui giovani della nostra primavera e su qualche interessante arrivo da fuori. Dobbiamo partire umili cercando di lavorare bene fin dall’inizio senza tralasciare nessun particolare per raggiungere una salvezza un po’ più tranquilla rispetto all’anno scorso quando è arrivata solo ai play out”.

“Mi trovo molto bene in questa nuova realtà e le impressioni che ho avuto nel ritiro precampionato mi fanno ben sperare – ha risposto indirettamente il neo tecnico del Salsomaggiore Gianluca Piccinini, giunto nella città termale dopo diversi anni al Colorno, sia da giocatore che da allenatore – Credo di avere a disposizione una rosa più che buona con giocatori che possono far bene sia dal punto di vista tecnico che fisico. Dobbiamo migliorare ancora sulla gestione del pressing, ma anche oggi ho avuto buoni riscontri dalla squadra, soprattutto nella prima gara, che era quella che mi interessava di più”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A