Entra in contatto:
colomba 712474521

Calcio Serie A

Colomba applaude i progressi del Parma: Buone indicazioni. Giovinco e Borini in azzurro

Colomba applaude i progressi del Parma: Buone indicazioni. Giovinco e Borini in azzurro

E' soddisfatto del suo Parma mister Franco Colomba. Non tanto per il risultato, pronosticabile facilmente visto il maggiore tasso tecnico del Parma rispetto ai dilettanti inglesi del Luton Town, quanto per la tenuta dei giocatori, la condizione crescente, e le risposte positive di alcune "seconde linee" utilizzate.

“Abbiamo trovato, come ci aspettavamo, un avversario aggressivo, specie nei primi 10 minuti, e forte, al di là della categoria in cui milita, ma pian piano abbiamo preso le redini del gioco e costruito diverse occasioni da gol, che potevano rendere il risultato più rotondo rispetto al 2-0 finale – ha detto ieri il tecnico in conferenza, commentanto la seconda amichevole nel ritiro inglese dei suoi, in cui non stanno mancando gli esperimenti – In una tournèe come questa non si possono far giocare sempre gli stessi, e sto cercando di far giocare tutti, consapevole che ovviamente il gruppo di chi giocherà con il passare del tempo, si ridurrà. Non mancano le note positive: penso a Brandao, che con il Luton ha giocato per la prima volta 90 minuti, o Sansone. Ruoterò tutti anche negli ultimi due test, cercando di allestire squadre equilibrate in ambedue i match”. Ora infatti il Parma è atteso da un fine settimana molto impegnativo con le due amichevoli, a distanza di 24 ore contro Norwich (sempre a Londra) e West Bromwich Albion (a Birmingham), e Colomba si augura di trovare altre risposte positive dai suoi. “Finora ho avuto buone indicazioni nel complesso. Resta qualcosa, alcune lacune, su cui lavorare, ma di questo parlerò con i ragazzi – ha concluso, evidenziando quanto saranno impegnativi i test contro due squadre che si apprestano a disputare la prossima Premier League – Siamo meno pronti rispetto a loro, che sono più avanti nella preparazione e inoltre giocheramo le due gare a distanza di 24 ore una dall’altra. Non è un alibi, ma un dato di fatto: ci sarà da soffrire”.

Notiziario. Per quanto riguarda il lavoro svolto nella giornata odierna, il Parma si è allenato per la prima volta sotto la pioggia. La squadra ha sostenuto questa mattina la seduta più intensa dell’intera tournée: prima un riscaldamento a base di pallamano, poi esercitazioni sul possesso palla, quindi la seconda parte di allenamento, quella più dura, fatta di molta corsa con diverse ripetute sui 600 metri. Massimo Gobbi ha lavorato in palestra, mentre Palladino non si è allenato. Nel pomeriggio riposo, domani ultimo allenamento al The Hives alle 10 poi il trasferimento a Norwich dove sabato i crociati giocheranno la terza amichevole con la squadra locale neopromossa in Premier League.

Giovinco in nazionale, Borino con l’Under 21. Confermata fiducia da parte del ct della nazionale Cesare Prandelli per Sebastian Giovinco, inserito tra i 24 convocati per l’amichevole dell’Italia contro la Spagna di mercoledì 10 agosto. Buona notizia anche per Fabio Borini: il buon precampionato con il Parma ha convinto il ct della nazionale Under 21 Ciro Ferrara a convocarlo per l’amichevole Italia-Svizzera, in programma a Varese sempre mercoledì. Il raduno degli azzurrini è previsto per domenica sera.

Oliveira al Videoton. Infine una notizia di mercato in uscita: il giovane centrocampista Filipe Oliveira è stato trasferito con la modalità del prestito al Videoton, compagine ungherese allenata dall’ex crociato (dopo Juve e Inter) Paulo Sousa.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A