Entra in contatto:
Leonardi presentazione 6 317486592

Calcio Serie A

Leonardi: Il Parma è rinforzato, ma siamo vigili sul mercato. Macheda? Basta con i prestiti

Leonardi: Il Parma è rinforzato, ma siamo vigili sul mercato. Macheda? Basta con i prestiti

Festeggiato il Natale e messi a segno i primi colpi di mercato all'indomani della ripresa degli allenamenti ha parlato Pietro Leonardi.

L’ad del Parma, che oggi compie 47 anni si è mostrato soddisfatto delle operazioni e fiducioso che possano aiutare il Parma. In particolare in fase realizzativa dove, Crespo a parte, il Parma ha avuto qualche difficoltà di troppo. “Questa operazione è stata importante anche dal punto di vista economico e finanziario, in quanto va ricordato che questa squadra ha subito una retrocessione due anni fa, che è sempre un brutto colpo per le casse – ha detto Leonardi ai microfoni di Sky Sport – Tecnicamente è aumentata la competitività e siamo migliorati: sono arrivati Palladino, che è complementare a Crespo, ma può essere anche una buona alternativa, Modesto, un buon sostituto di Antonelli, e toni calvo, da non sottovalutare per l’esperienza in Europa League”. In queste ore è spuntato il nome di Federico Macheda (oltre a quello di Fabio Borini, in rotta con il Chelsea e libero da giugno). Il centravanti dell’under21 vuole giocare e al Manchester United ha poco spazio, così si potrebbe ripetere l’operazione-Giuseppe Rossi di tre anni fa, anche se Leonardi lo esclude. “Dobbiamo puntare su giocatori che possano diventare nostri, basta prestiti! Macheda ha grandi prospettive, ma nel Manchester – ha spiegato l’ad, senza però escludere nuovi colpi, anche in relazione alla possibile partenza di Bojinov – Non vogliam osvendere nessuno e Bojinov fa aprte di un reparto di atatcco folto e competitivo insieme a Crespo, Toni Calvo, Giovinco, Marques e Palladino. Certo, anche se per me siamo a posto, se ci saranno opportunità di migliorare il gruppo non ci tireremo indietro. Floro Flores? E’ un’operazione complessa da realizzare”.

Mentre Leonardi parlava a Sky invece a Collecchio ai microfoni è intervenuto Antonio Candreva, che ha mostrato grande entusiasmo, sia parlando per se stesso, che per i compagni. “C’è un bel clima, non vediamo l’ora inizi la seconda parte della stagione, anche se ora arriva il difficile, prima il 6 gennaio con la Juve poi il 9 con il Cagliari – ha detto il centrocampista, evitando “veleni” da ex – Nessun ramamrico, là sono stato bene”. Non mancano i buoni propositi ad un giocatore partito maluccio, ma in netta ripresa e sempre più positivo. “Tutti possiamo fare qualcosa in più. Personalmente al 2011 chiedo assist, magari qualche gol, e soprattutto una second aparte più tranquilla per arrivare alla salvezza il prima possibile – ha aggiunto Candreva, che ha parlato anche dei nuovi – Si inseriranno bene, sono bravi giocatori. Stimo molto Palladino, con cui ho giocato in nazionale, e credo che farà bene”.

Per quanto riguarda il calcio giocato, il Parma oggi ha affrontato un doppio allenamento, e farà altrettanto anche domani. L’unico indisponibile per Pasquale Marino è Marques, presenti invece Dzemaili, Paletta e Pisano. Doppia seduta anche domani: il Parma tiene molto al match con la Juve, tant’è che si allenerà anche il 31 dicembre e il 1′ gennaio.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A