La pista Giovinco (vicinissimo al Bari) si raffredda anche perchà © non è vero, come è stato scritto nei giorni scorsi, che il Parma ha presentato un'offerta di 3,5 milioni per la comproprietà  .
La notizia arriva direttamente da Torino dove comunque il Parma ha avuto un incontro con i dirigenti della Juventus ma alla fine ha deciso di puntare su altri obiettivi, in primis Diamanti del West Ham. Un vecchio pallino di Leonardi e Ghirardi, nelle ultime ore gli inglesi hanno abbassato le proprie pretese e un accordo sembra vicino: prestito oneroso con diritto di riscatto dell’intero cartellino. E’ questa l’ipotesi su cui sta lavorando il Parma e non è escluso che l’affare possa andare in porto nelle prossimi giorni.
Giorni caldi anche sull’asse Parma-Napoli: C.Lucarelli avrebbe già trovato l’accordo economico con i partenopei, resta da trovare quello tra le due società: Cigarini o Rinaudo le contropartite tecniche. Più facile che arrivi il difensore dato che il Parma ha ceduto ai corteggiamenti del Bari per Marco Rossi, domani l’ufficialità. Rossi, che dopoessere stato riscattato dalla Sampdoria sembrava godere della fiducia di Pasquale Marino, andrà al Bari in prestito con diritto di riscatto della metà. Scelta discutibile.
Con il Torino si continua a parlare di un possibile scambio di prestiti: Lunardini-Rubin o Lunardini-Pisano. Il trasferimento di Antonelli alla Lazio è congelato in attesa della cessione di Kolarov, ma le due società e il giocatore hanno già raggiunto un accordo di massima.
L’ad Pietro Leonardi aspetta risposte dal Bayern Monaco per Josè Sosa, ma al momento l’argentino sembra destinato a restare in Germania, a meno che il Parma non aumenti l’offerta iniziale di 3 milioni. Il Bayern ne chiede 5.
Ceduto Pasi al Modena con la formula del prestito. A giorni ci sarà l’ufficialità per l’acquisto del difensore Portin dell’Ascoli. Giorni decisivi anche per Giaccherini, ricercato da mezza serie A.
Infine Damiano Zenoni, il cui contratto è scaduto a giugno e attualmente è alla ricerca di una nuova squadra. Zenoni ha lanciato una frecciatina al Parma: “Non me lo aspettavo, pensavo di essere riconfermato ma non è andata così”.