Entra in contatto:
gol Lanzafame 627299451

Calcio Serie A

Le voci dei protagonisti: E' una vittoria straordinaria

Le voci dei protagonisti: E' una vittoria straordinaria

Al termine dei 90 minuti tecnici e giocatori hanno commentato la sfida tra Fiorentina e Parma. Grande entusiasmo in casa gialloblù per l'exploit contro una squadra costruita per arrivare nelle prime quattro posizioni. "Ho un gruppo straordinario" ha detto Guidolin in sala stampa.

GUIDOLIN: Mi aspettavo di fare una buona prestazione oggi. E’ vero che avevamo faticato in trasferta, ma dobbiamo ricordare che abbiamo affrontato fuori casa squadre come Milan, Inter, Sampdoria, Lazio. Insomma, tutte squadre che affrontare in casa loro non è facile battere. Anche oggi non era facile, ma avevamo studiato qualche mossa che siamo riusciti a mettere in atto. Sapevamo che avremo potuto creare superiorità a centrocampo e che con gli inserimenti degli esterni potevamo mettere in difficoltà la loro difesa. Così è stato ed abbiamo portato a casa una bella vittoria. Abbiamo sempre tenuto alto il ritmo e credo che anche questo particolare ci abbia aiutato a centrare il successo. Devo dire che ho un gruppo straordinario e sono molto contento dei miei ragazzi. e vittorie con Vicenza, Palermo e Parma qui a Firenze, credo siano casuali; ho sognato spesso di venire ad allenare qui perchè è una piazza che mi piace tantissimo, mi dispiace per l’accoglienza che ho avuto, ma non si può piacere a tutti.

BOJINOV: Volevo vincere cosi come ci aveva chiesto il mister, è una vittoria importante. L’importante era giocare bene, sto cercando di avere la fiducia del mister e son contento di ripagarlo con i gol

AMORUSO: E’ stata una bella gara, volevamo i tre punti e li abbiamo presi. Siamo stati molto bravi, la Fiorentina ha una grande organizzazione di gioco, siamo ripartiti nel momento giusto e siamo stati capaci di segnare appena abbiamo avuto l’occasione. La vittoria del Parma è preziosa perchè ottenuta contro un’ottima Fiorentina

LANZAFAME: Son contento, abbiamo vinto una strepitosa partita e meritiamo la classifica che abbiamo in questo momento. Ho fatto un gol simile all’ultima partita, ma sono felice per la squadra che si è espressa molto bene. E’ stata una gara ottima, in casa di una squadra che lotta per i vertici, ed è quasi come se valesse il doppio.

PANUCCI: E’ stata una vittoria figlia di grande dedizione, di grande sacrificio da parte del Parma e questo avvalora la nostra vittoria. La Fiorentina aveva delle assenze importanti ma ha incontrato una squadra che l’ha messa in grossa difficoltà, quindi complimenti al Parma.

LEONARDI: A noi ci mancano 17 punti per raggiungere il nostro obiettivo. Oggi abbiamo fatto qualcosa di importante; vincere contro una squadra di livello superiore come la Fiorentina ci riempe veramente di grande felicità. Ribattere colpo su colpo qui a Firenze è dimostrazione di grande carattere, segno che stiamo lavorando veramente molto bene.

PRANDELLI: E’ successo che abbiamo commesso degli errori che non facevamo da mesi e che questo ottimo Parma ci ha fatto pagare. Niente da rimproverare ai ragazzi sul piano dell’impegno ma non abbiamo tempo per tanti pensieri, dobbiamo assimilare subito gli errori e pensare alla gara di martedì. Sono sicuro che contro il Lione faremo una grande gara, con molta più attenzione e concentrazione. Abbiamo letto male l’azione di Panucci che ha portato al 3-2, ci siamo fatti trovare impreparati in un 5 contro 2. Peccato perchè dopo il due a due potevamo vincere, abbiamo avuto quella chance con Castillo. Gli episodi possono cambiare le partite ma con i “se” e i “ma” non si va da nessuna parte. Perdere col Parma fa meno male che perdere contro un’altra squadra… ma fa sempre male.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A