Una sconfitta amara per il Parma che torna da Cagliari senza riuscire a segnare nemmeno un gol. Costano caro le ingenuità di Lucarelli nel primo tmepo e Felipe nella rirpesa, due dei giocatori con maggiore esperienza. L'attacco non punge, giornata no per Palladino (e non solo).
.
MIRANTE 6 Bravo e fortunato (palo) su un sinistro di Eriksson. Spiazzato sul rigore di Pinilla. Dialoga molto e gestisce bene la linea difensiva, anche in inferiorità numerica.
CASSANI 6 Sigilla la corsia destra con una prestazione accorta. Le sue discese, però, non lasciano il segno, sebbene sulla fascia sia una costante minaccia.
FELIPE 4 La posta in palio è alta e genera tensioni che lui trasforma in nervosismo come la manata sul volto di Rossettini che vale il cartellino rosso.
LUCARELLI 5 In avvio soffre le accelerazioni di Sau. La manta sul volto dell’ex Dessena è una grossa ingenuità, una macchia indelebile sulla partita.
GOBBI 5,5 Attivo e offensivo, ma solo nei primi 20 minuti. Poi si rintana nella propria metà campo concedendo spazi alle ripartenze dei sardi.
ACQUAH 6,5 Sostanza e intraprendenza, il migliore del centrocampo. E non finisce mai la benzina.
GARGANO 5,5 Non riesce a mettere in mostra le sue armi migliori, cioè corsa e cattiveria agonistica. Poco reattivo e troppo statico davanti alle ripartenze dei sardi.
PAROLO 6 lavoro oscuro, soprattutto in fase difensiva. Manca di brillantezza e reattività in fase offensiva, tant’è che raramente lo vedi nell’area di rigore avversaria.
BIABIANY 6 Instancabile, è l’ultimo a mollare. Ma la precisione e la fase realizzativa sono un optional.
CASSANO 6 Nel primo tempo è l’unico ad impensierire Silvestri. Nella ripresa soffre l’intenso traffico nella metà campo avversaria, senza riuscire a trovare l’interruttore della luce.
PALLADINO 5 Luce spenta, sempre ai margini della partita.
(10′ st) AMAURI 6 Con lui in campo il reparto offensivo ha trovato un punto di riferimento, soprattutto sulle palle alte.
(25′ st) MOLINARO 6 Non cambia il volto della partita.
(30 st) SCHELOTTO 6 Due iniziative interessanti sulla fascia destra e niente più.
ALL. DONADONI 5,5 Squadra troppo nervosa e attacco spuntato. Amauri in panchina è una scelta discutibile, soprattutto quando la squadra produce una buona quantità di cross e in area di rigore non c’è un ariete.
CAGLIARI: Silvestri 7; Pisano 6 (28′ st Perico 6), Rossettini 6, Astori 6.5, Avelar 6.5; Dessena 6.5, Conti 6.5, Eriksson 6; Ibraimi 6; Sau 5.5 (34′ st Cossu ng.), Pinilla 6.5 (48′ st Loi ng). All. Pulga 6.5