"Il Parma è la prima partita che affronteremo ed è la più importante". Rafa Benitez, alla ripresa dopo la sosta, è pienamente focalizzato sul match con il Parma, in una quattro giorni che vedrà il Napoli impegnato in campionato ed in Champions. Il tecnico azzurro pensa all'impegno di domani senza spostare l'attenzione sulla gara cruciale di Dortmund.
Mister, c’è il rischio di distrazione in vista della Champions?
“No, i ragazzi sanno benissimo che conta solamente la gara che abbiamo di fronte. Questa è la mentalità giusta per andare avanti. E sotto questo profilo sono soddisfattissimo perchè la squadra sta facendo bene sia in campionato che in Europa. Con il Parma cerchiamo la continuità e tutti sono concentrati sul match di domani”.
Come stanno i nazionali?
“Oggi ho visto che tutti si sono allenati benissimo ed ho potuto constatare grande intensità in campo. Questo significa che anche chi è tornato un po’ più stanco ha recuperato bene in questi giorni”.
Come sta Higuain?
“Sta bene, Gonzalo ha grande voglia di giocare e si è allenato benissimo. Ma ripeto che tutti i ragazzi mi hanno dato dimostrazione di essere pronti, quindi domani valuterò con serenità chi far giocare dall’inizio”.
Reveillere potrebbe esordire?
“Si è allenato bene col gruppo dopo una fase iniziale di lavoro individuale. Lo conosco bene e so che è un giocatore di qualità, disponibilità e professionalità. Può esserci molto utile in questa stagione e vedremo quando sarà pronto per giocare”.
Britos ha recuperato dall’infortunio?
“Sì, da giorni si sta allenando con il gruppo ed è a disposizione”.
Arriva il Parma e Cassano, che partita sarà?
“Cassano lo conosciamo e sappiamo che è un gran talento, ma il Parma è una squadra di qualità in assoluto. In attacco hanno Amauri che è molto forte in area, Biabiany che è velocissimo, ma tutta la squadra in generale è forte e meriterebbe più punti in classifica di quelli che ha. Sappiamo che sarà un match difficile e saremo concentrati al massimo. Alla Champions penseremo solo da domenica”.