Entra in contatto:
donadoni juve1 732021902

Calcio Serie A

Parma – Lecce, Donadoni predica prudenza: Loro non hanno niente da perdere

Parma – Lecce, Donadoni predica prudenza: Loro non hanno niente da perdere

Alla vigilia del primo impegno ufficiale della stagione contro il Lecce per il terzo turno di Coppa Italia, mister Donadoni invita i crociati a non sottovalutare la squadra di Moriero, che ha il vantaggio di non aver "nulla da perdere, ma tutto da guadagnare". Del resto i giallorossi hanno già  eliminato la Ternana (4-2 fuori casa) e oltre a MIccoli possono contare su altri giocatori di indubbia qualità  come Zigoni e Bogliacino.

Mister Donadoni: “Il Lecce è una squadra che non ha nulla da perdere, ma tutto da guadagnare. Tra le sue fila, al di là di Miccoli,ci sono altri giocatori di qualità. E’ una squadra che ha già battuto in questa manifestazione una formazione di una categoria superiore alla sua. Di conseguenza noi dobbiamo affrontarla con molta attenzione, anche perché è l’ultima partita che disputeremo prima dell’esordio in campionato. Sarà un incontro in cui bisognerà essere guardinghi, in cui si dovrà dimostrare di avere una maturità completa, in cui bisognerà essere bravi ad affondare al momento giusto, senza perdere la pazienza se gli spazi saranno ridotti. Mi chiedete se il Parma è pronto? Abbiamo svolto un percorso positivo, dal pre-ritiro di Ostuni a oggi. Dobbiamo continuare sulla nostra strada, lungo un programma di crescita che deve essere portato avanti passo dopo passo. Dopo la prestazione di Londra contro il Fulham, mi attendo un altro miglioramento.

Antonio (Cassano, ndr) è pronto nella misura in cui può esserlo. Come ho già sottolineato, viene da tre anni in cui non ha svolto la preparazione estiva. Qui sta lavorando molto bene. Non è ancora al top, ma se continua con questo impegno, in breve tempo potrà raggiungere la sua condizione ottimale. Cassani e Munari sono due grandi professionisti e due giocatori molto duttili, caratteristica fondamentale per far parte della nostra squadra. Domani sera farà parte della sfida di Tim Cup chi sta meglio, chi mi dà più garanzie, chi mostrerà maggiori motivazioni. E’ un discorso che vale per il ragazzino di diciassette anni come per l’esperto di trentasei”.

Mauro Bergonzi di Genova sarà l’arbitro di Parma-Lecce in programma domani alle 20,45 al Tardini. Gli assistenti saranno Marzaloni e Alassio, IV uomo Ghersini.

Qui Lecce. Moriero: “Siamo contati, sarà importante l’atteggiamento in campo”

“Il nostro programma di lavoro sta proseguendo tranquillamente, ci sono dei giocatori che sono arrivati da poco che stanno seguendo una tabella, per dare una base fisica a tutti dello stesso livello. Rispetto alla gara di Terni, domani a Parma l’unica pecca è che siamo contati e per questo chiederò ai ragazzi uno sforzo in più. Domani al Tardini ci metteremo l’anima per disputare una buona gara, consapevoli del fatto che dobbiamo ancora crescere tanto attraverso il lavoro di ogni giorno. Affronteremo il Parma, un avversario di due categorie superiore a noi, che dispone di giocatori importanti e che ha voglia di fare bella figura davanti ai suoi tifosi e per tutto questo dico che troveremo delle difficoltà. In allenamento mi piace provare diverse situazioni di gioco, perché i ragazzi devono essere pronti a cambiare atteggiamento tattico nel corso della stessa partita, come è avvenuto a Terni quando ci siamo schierati con una linea difensiva a tre. Quello che conterà domani, al di la del risultato, sarà l’atteggiamento che avrà la squadra in campo. A Terni come centrali di centrocampo ho schierato Bogliacino e Salvi, con quest’ultimo che sta crescendo. Mariano per sprigionare la sua fantasia ha bisogno di avere accanto un incontrista e dell’aiuto dei due esterni.”

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A