"Noi ci siamo sempre trovati a fare la gara, ma non trovavamo gli spazi giusti forse perchà© abbiamo giocato un po’ sotto ritmo". Alla ripresa degli allenamenti Roberto Donadoni è tornato a parlare della sfida di domenica contro il Chievo. Il tecnico del Parma …
… ha analizzato i lati positivi e negativi della partita del Bentegodi. Intanto c’è da pensare subito al prossimo impegno, domenica al Tardini arriva il Napoli.
IL PAREGGIO COL CHIEVO: “La cosa che domenica è mancata è stato soprattutto nei primi 20-30 minuti dove abbiamo tenuto un ritmo blando, siamo stati un po’ troppo leziosi e abbiamo fatto poco movimento senza palla. C’era qualche giocatore che non era al meglio e anche questo ha pesato”.
IL NAPOLI: “Il Napoli ha questa grande qualità, perché ha giocatori di gamba e tecnici. La cosa ci è costata caro all’andata, quindi dovremo essere bravi a non concederglielo. A Napoli abbiamo subito gol subito su un’ingenuità e questo ovviamente ha condizionato quello che poteva essere l’andamento della gara, che comunque abbiamo cercato di fare trovando anche il gol dell’1-2. Però andare sotto col Napoli e sbilanciarsi per trovare il pareggio lasciando a loro gli spazi per ripartire può essere deleterio. Comunque, giocare in casa o fuori non fa differenza: il campo è lo stesso, serve sempre grande equilibrio restando corti e stretti per giocare da squadra, che significa permettere al compagno di venirti ad aiutare”.
CAVANI: “E’ un grandissimo attaccante che farebbe la differenza ovunque, ma non dirò niente di particolare ai miei difensori”